ROBERTO FICO, IL FIGLIOCCIO PREDILETTO DI GRILLO, HA AUTOCERTIFICATO IL FALSO PER CANDIDARSI IN CAMPANIA
SECONDO IL REGOLAMENTO 5 STELLE, IN DATA 4-12-2012 FICO AVREBBE DOVUTO ESSERE RESIDENTE IN CAMPANIA PER POTERSI CANDIDARE NELLA STESSA REGIONE… MA ERA RESIDENTE A LATINA E HA SPOSTATO LA RESIDENZA SOLO IL 26-12-2012 DOPO CHE ERA STATO SOLLEVATO IL CASO DAI SUOI COLLEGHI CINQUESTELLE
Fico non avrebbe potuto candidarsi in Campania, ma al figlioccio prediletto di Grillo è permesso violare quegli stessi regolamenti che quando vengono “violati” da altri vengono cacciati a calci nel culo, vedi Tavolazzi, Favia, la Salsi, Mastrangeli, Venturino etc.
Roberto Fico dice al programma di Lucia Annunziata: “5 Stelle ha delle regole, ad esempio per candidarsi bisogna essere residenti nel luogo dove ci si candida”.
Ebbene, Roberto Fico per candidarsi alle elezioni in quella circoscrizione ha presentato al Movimento 5 Stelle un’autocertificazione di residenza.
Le regole di candidatura di 5 Stelle sono chiare, per potersi candidare in Campania doveva essere residente li in data 04/11/2012.
Fico ha spostato la sua residenza in Campania in data 26/11/2012 dopo che persone del Meet Up l’avevano scoperto.
Il 04/11/2012 ha quindi autocertificato il falso.
Tutto questo non è stato dimostrato chissà da quale complottisto del Piddìmenoelle ma da gli stessi grillini sull Meet Up di Grillo.
Ecco cosa c’è scritto sul forum ufficiale di 5 Stelle:
“Flaggando le 4 caselle e cliccando su “Confermo di volermi presentare al Parlamento”, proprio nel preciso istante del click, hai dichiarato (con valore legale) che in quel momento specifico possedevi i requisiti richiesti per la candidatura (tra i quali la residenza nella Circoscrizione Campania 1).
Non hai assolutamente autocertificato di essere residente dov’eri residente all’epoca delle passate elezioni amministrative, requisito questo assolutamente non richiesto.
Infatti se Marco avesse voluto candidarsi nella Circoscrizione Marche, se come ho capito è attualmente lì residente, nessuno avrebbe potuto impedirglielo, candidandosi semplicemente (così come previsto dalle regole) nella Circoscrizione in cui risiede.
La regola ripeto non prevede l’obbligo di essere residente nella stessa Circoscrizione dove si era residente al tempo delle passate amministrative, ma quella di essere ora residente nella stessa Circoscrizione in cui ora ci si candida.
Se invece non eri in quel momento residente nella Circoscrizione Campania 1 caro Roberto, hai dichiarato il falso.
Poichè risulta dal certificato di residenza Storico che hai cambiato residenza dopo che ti è stata fatto notare l’anomalia ovvero il giorno 23/11/2012 guarda caso il giorno 26/11/2012 risulti immigrato da san Felice Circeo a Posillipo Napoli.
Questo modo di fare non credo sia da MoVimentista ma credimi avresti fatto più bella figura a dire la verità e rimetterti alla Caselaggio, come ha fatto Marco Savarese e devo dire la verità tanto di cappello, ha avuto il coraggio di dirlo pubblicamente.”
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una lettera ricevuta alla nostra redazione :
Ciao Gaetano,
a Napoli purtroppo il M5S locale riproduce microscopicamente quello Nazionale.
Ti spiego in breve: una delle tassative regole interne di candidatura per queste “parlamentarie” appena concluse, prevede che i candidabili siano residenti nella stessa Circoscrizione elettorale in cui ci si candida. Condivisibile o meno è una regola e, moralmente ed eticamente, va rispettata da chiunque intenda proporsi per un incarico così importante come quello di Deputato del Parlamento Italiano in un momento, come questo, di enorme degrado etico/morale e di assoluta assenza di ogni valore sano nel nostro Paese.
Per autocertificare di possedere questo e gli altri requisiti richiesti per potersi candidare, obbligatoriamente entro il 04/11/2012 ogni candidato ha compilato un form di autocertificazione visualizzato nel proprio profilo sul Blog di Grillo.
Bene, anzi male, perchè a Napoli è successo che il candidato Roberto Fico, poi risultato il più votato della Circoscrizione Campania 1, il volto storico del M5S nonchè “figlioccio” preferito di Grillo, ha autocertificato il falso, essendo nel momento dell’autocertificazione residente nel Lazio e violando così sia la regola interna di candidatura che commettendo un vero e proprio reato di falsa autocertificazione, perseguibile per vie legali.
La storia è venuta a galla quando sul Meetup Napoli un anonimo ha postato la copia del certificato di residenza storico di Fico da cui si evince che, avendo il Fico sentito puzza di bruciato, ha effettuato il cambio di residenza dal Lazio a Napoli ben 3 settimane dopo l’autocertificazione, cioè il giorno 26/11/2012.
Ritengo che prima che un personaggio del genere sieda in Parlamento dove gli avversari politici distruggendo e delegittimando facilmente lui su questo argomento demolirebbero anche il lavoro di centinaia di seri attivisti che da anni operano sul territorio, sia cosa sì dolorosa ma anche saggia denunziare l’accaduto ai mezzi di informazione.
E’ una medicina al momento amara ma che spero servirà a salvare la vita al maliticcio M5S.
Grazie per l’attenzione.
Qui trovate i cambi di residenti fatti ad hoc per la candidatura :
link Meetup Napoli:
http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/28931522/200#89253802
link Meetup Salerno:
http://www.meetup.com/amicidibeppegrillosalerno/messages/boards/thread/29317982
Parliamo da tempo dei problemi del Movimento 5 stelle , si replicano gli stessi meccanismi dei tradizionali Partiti .
Amicizia, parantela funzionano molto più dell’onesta.
Molte le persone vittime da questo meccanismo,spesso i grillini trovano risposta nel complotto .
La maggior parte degli attacchi al Movimento 5 stelle arriva dai grillini stessi non da altri Leader Politici .
Abbiamo già dichiarato chi sono i favoriti di Beppe Grillo , Roberto Fico del gruppo di Napoli sarà candidato al Parlamento sicuramente , Fico è stato candidato a tutto, purtroppo non hai mai vinto nulla per ora .
Noi stessi siamo stati messi alla porta per gli stessi motivi , amici di amici che parlano con il “padrone Grillo” e lui ti sbatte fuori .
Beppe Grillo come per magia dirà che non sa nulla , dirà che è l’ennesimo complotto di qualche alieno, con una battuta chiuderà la questione.
Non vi arrendete ,basta con questi “nuovi politici” vestiti da comici , fate girare l’informazione, forza ragazzi , siamo in tanti, riuniti Beppe Grillo non può nulla ,non fatevi confondere per l’ennesima volta da una battua facile o dal complotto immediato .
Gaetano Vilnò
(da “Movimento Revolution”)
Leave a Reply