“SE PUTIN NON VIENE FERMATO ORA, LA PROSSIMA VOLTA SARÀ NELLA NATO, CON UNA MINACCIA NUCLEARE SENZA PRECEDENTI”
LO SCACCHISTA GARRY KASPAROV INCITA I RUSSI ALLA RIVOLTA: “OGNI ELEMENTO DELLA SOCIETÀ CHE PUÒ ESERCITARE PRESSIONI DEVE SAPERE CHE DEVE SCEGLIERE TRA LUI E TUTTO IL RESTO“
“Se Putin non viene fermato ora, non gli viene impedito di distruggere l’Ucraina e
commettere un genocidio contro il suo popolo, ci sarà una prossima volta e sarà nella Nato, con una minaccia nucleare senza precedenti. Ogni elemento della società russa che può esercitare pressioni su Putin deve sapere che deve scegliere tra lui e tutto il resto”: è il duro intervento su Twitter di Garry Kasparov, scacchista e attivista russo che lancia l’appello a riportare la Russia di Putin “all’età della pietra tecnologica”.ù
“La guerra di Putin contro l’Ucraina è entrata nella sua fase successiva, quella di distruzione e massacro di civili. Fa anche parte della guerra mondiale di Putin, una guerra al mondo civile del diritto internazionale, della democrazia e di qualsiasi minaccia al suo potere, che ha dichiarato da molto tempo – scrive in un post rilanciato da Anonymous – La negazione di questa guerra da parte del mondo libero e decenni di pacificazione hanno permesso a Putin di minacciare e conquistare all’estero, trasformando la Russia in uno stato di polizia.
Putin deve essere fermato perché l’impensabile ora è possibile. Ogni giorno che l’Ucraina subisce dà l’opportunità di comunicare questa catastrofe alle uniche persone che possono davvero fermare Putin, il popolo russo, dagli oligarchi a chi comanda ai manifestanti. Sradica i politici corrotti, gli uomini d’affari e il denaro oscuro che hanno corrotto una generazione”.
Poi Kasparov lancia un appello alle istituzioni e ai media: “smettete di chiamare Putin ‘presidente’, è un dittatore, le parole hanno potere”
(da agenzie)
Leave a Reply