Destra di Popolo.net

SUL BLOG DELLE STELLE VOLANO GLI STRACCI ED ESPLODE LA RABBIA: “ANDATE AFFANCULO”, “SE VI BECCO PER STRADA…”

IL M5S SI E’ ROTTO, NUGNES: “COSI’ SI ALIMENTA RECESSIONE MORALE”… “TRADITORI, AVETE CONSEGNATO L’ITALIA A SALVINI E BERLUSCONI”… UNA LUNGA SERIE DI ADDII

“Si sta dando spazio a una visione di chiusura, che non appartiene al Movimento Cinque stelle. Una recessione anche etica e morale”.
A Radio Capital, Paola Nugnes, senatrice dissidente M5S, commenta così il voto della piattaforma Rousseau sul caso Salvini.
Ma è il blog delle stelle, nello spazio dedicato ai commenti, a dar voce ai mal di pancia della base grillina.
Sono molti i post di insulti indirizzati ai leader pentastellati, di militanti grillini delusi, arrabbiati, traditi, grillini che danno l’addio al Movimento.   .
Molte anche le critiche a Davide Casaleggio per il mal funzionamento della piattaforma Rousseau, alla quale, a detta di molti, si poteva accedere con gran difficoltà , e senza inserire le credenziali.
Non mnancano, ovviamente, le voci inneggianti al M5S, ma ciò che colpisce è la rabbia di parte della base nei confronti di un cambio di rotta su un caposaldo della propaganda grillina: l’immunità  parlamentare.
Per Francesco Fazio “questo è l’inizio della fine del movimento. Negare l’autorizzazione lasciando agli iscritti la decisione è stato un atto irresponsabile e vigliacco del capo politico. Chi vivrà  vedrà “.
Casulaaldo è tra i più arrabbiati. “Democrazia un tubo – dice – ho sempre votato M5s per eliminare l’immunità  parlamentare, quindi prima delle elezioni devi dirmi che l’immunità  parlamentare può avere un senso e non dopo. No, cari Davide Casaleggio, Di Maio , Di Battista e m… varie. Contate 15 voti in meno in Sardegna.( mio e dei miei familiari.) Io il M5S non lo voterò più. Viva Gianroberto Casaleggio, aff….il figlio”. Dalla Sardegna interviene anche Fabio: “Anche io in Sardegna questa volta non voto 5 stelle, sono convinto che perderà  di brutto. Stanno solo rafforzando Salvini, ma ne raccoglierà  i frutti negativi l’Italia intera”.
“Arrabbiata” anche Katia Tangorra: “Ho creduto in voi fin da piazza Navona. Ora mi viene solo una parola: BUFFONI!”.
Più pacato il dissenso di Pastrocchio che ammette di “non aver votato”. “Non ritenevo fosse giusto intervenire su una questione che è delegata al Parlamento – spiega – e che richiede una attenta lettura delle carte. Ma quanti sono quelli che hanno fatto come me? In altri termini, quanti sono gli iscritti al Movimento e quanti sono quelli he hanno diritto di voto? Non lo trovo da nessuna parte”.
Lucio Crusca in un lungo post propone un ragionamento: “La domanda era un’altra. Non ci interessa se Salvini abbia agito nell’interesse della nazione, perchè a volte ci sono valori più importanti in gioco e noi che abbiamo votato M5S lo abbiamo fatto esattamente perchè credevamo che nel M5S tali valori fossero prioritari. In pratica io e credo buona parte di quel 40%, pur capendo esattamente quale fosse la domanda, abbiamo votato sull’alleanza con la Lega, per la quale a suo tempo non fummo interpellati, ma semplicemente fottuti senza pietà . Abbiamo votato sull’umanità  di Salvini, ma non solo la sua, perchè tutto il governo ha difeso il suo operato, Di Maio compreso. Abbiamo votato esprimendo il nostro dissenso a questo governo infetto, purulento, malformato e che ci hanno sempre raccontato che non sarebbe mai nato”.
Noxmaux interpreta quanto avvenuto con “pragmatismo”. “Non importa del domani, oggi vinciamo noi, il governo è salvo e faremo tutte le riforme di cui il paese ha bisogno, se perderemo voti potremo rifarci in futuro e se perderemo ancora consegneremo il paese in buone mani; l’amico Salvini che ci sarà  grato, la Meloni che scalpita, e uno dei vari Berlusconi che diranno: “reati? che reati…noi siamo eletti dal popolo e decidiamo noi chi può essere giudicato e chi no….i grillini ? La pensano come me.”
Manu annuncia il suo “arrabbiato” addio al Movimento. “Con questa votazione – scrive – avete perso il 41% della base, penso che a tendere questa percentuale si rifletterà  anche alle elezioni. Di sicuro il mio voto lo avete perso. Sono davvero arrabbiata, questa votazione non si sarebbe dovuta proprio fare! Questo non è più il movimento 5 stelle, ma il movimento 5 stalle proprio come dice Travaglio nel suo editoriale di oggi. Avete regalato il Paese a Salvini e Berlusconi. Che rabbia! Che delusione! Non riesco a trovare pace e a calmarmi nemmeno scrivendovi questo messaggio, ma se vi becco per strada penso che la rabbia mi farà  utilizzare un linguaggio non proprio consono ed educato”
Ezio Roppolo si sofferma sulla “difficoltà  operativa nelle operazioni di votazione”. “Sembra ingiustificabile – dice – soprattutto dopo i consistenti versamenti mensili di tutti i portavoce per il miglioramento della struttura”.
“Le modalità /metodologia con cui è stata approcciata la votazione – aggiunge – è tale da aver sicuramente indotto un notevole condizionamento nei votanti, secondo i ben noti principi comportamentali ormai scientificamente provati”. “In ogni caso – conclude –   in situazioni del genere non è accettabile il concetto di ‘maggioranza semplice’: un solo voto può, ipoteticamente, dirimere la questione in esame. Quando non tutti i potenziali votanti hanno potuto liberamente esprimersi (accesso difficoltoso al sito) e quindi il principio di casualità  avrebbe un’incidenza decisiva, la maggioranza semplice non è semplicemente corretta”.
Cetta lancia un appello: “Basta con le bufale! Renzi si era dimesso dal governo e da segretario del partito! Vediamo se Di Maio avrà  la stessa correttezza o si comporterà  da casta attaccandosi alla poltrona. La casta va difesa sempre e comunque. Il movimento che avevo votato affermava esattamente il contrario. Questo cambio di linea politica sta facendo perdere al movimento milioni di elettori”. E poi pone un interrogativo: “Siamo sicuri che sia una scelta vincente?”
Giuseppina Belloisi è preoccupata dell’abbraccio ‘mortale’ del leader del Carroccio: “Continuate a dare carta bianca a Salvini – ammonisce – così contribuirete alla distruzione del SUD e dell’intero Paese.
Luigi (Mi) si aspetta “le immediate dimissioni di Di Maio da leader politico del movimento. Avendo lo stesso sempre dichiarato per anni che la sua linea politica era fermamente contro qualunque forma di impunità , dopo essere stato sconfitto dalla votazione non potrà  di certo mantenere quel ruolo. Anche Renzi ebbe la decenza di dimettersi dopo il referendum costituzionale”.
Incalza Davide Remonti secondo cui “lo sport nazionale è quello di trovare giustificazioni e cavilli per cambiare le carte in tavola di volta in volta”. “È un FATTO – ricorda – che Di Maio si scagliava CON FORZA contro ogni tipo immunità  usata come scudo per difendere politici e governi che altrimenti sarebbero caduti… ed è un FATTO che ora si rallegri di aver usato l’immunità  e di aver evitato una crisi di governo”.
Moreno antonio bucci protesta con la piattagorma della democrazia in rete: “Non si può andare avanti così ad ogni votazione non riesco a votare perchè Rousseau ha dei problemi. Dovete risolvere prima possibile, non è giusto”.
Analogo lo sfogo di GB82: “La piattaforma ieri era completamente in tilt, già  prima delle 10 era difficile anche solo accedere. L’accesso è avvenuto senza il codice di conferma. Ci sono volute ore e svariati tentativi prima di riuscire a votare. Tutto si è svolto con estrema lentezza e difficoltà . Per me la votazione non è valida: Salvini deve essere processato! State snaturando questo movimento, svegliatevi!!”
GMignano propone la sua analisi politica. “Mai come adesso si è spaccato il movimento in due, e per giunta, dietro le strategie di Salvini che, per la Lega stanno funzionando alla grande e a danno dei 5S. Forse si è salvato il governo, nella retorica che in ogni caso non averebbe subito danni, ma la sensazione prevalente è che il pasticcio è fatto e a prenderne i frutti saranno i leghisti, come sempre”. Adesso, sarebbe il caso di riprendersi il primo posto nella scena politica e mostrare più decisionismo di quanto fatto fin’ora. Questa sarà  l’unica strada per cancellare questo neo che segnerà  la fedina penale di un sogno, forse troppo frettoloso, per una notte che potrebbe finire nel risveglio di una amara realtà .
Francesco conferma la difficoltà  della votazione online: “Molti iscritti non ce l’hanno fatta… Specialmente le prime ore sono state un disastro. Si è rinunciato al messaggio di verifica. Il nostro Davide deve dirci perchè deve funzionare bene solo l’Agenzia delle Entrate!”.
Critico anche Franco Picchi: “Caro Movimento 5 Stelle, i tuoi azzeccagarbugli hanno dato l’idea di essere ciò di cui ho sempre accusato la stampa ostile e le altre formazioni politiche cioè: mistificatori. Per te d’ora in poi sarà  molto più dura perchè ti sei inoltrato in una china accidentata che non lascia ben sperare per l’auspicata rivoluzione dolce. A riveder (forse) le stelle”.

(da “NextQuotidiano”)

This entry was posted on martedì, Febbraio 19th, 2019 at 12:47 and is filed under governo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« L’ISCRITTO A ROUSSEAU CHE HA VOTATO CINQUE VOLTE SUL SALVA-SALVINI
TRAVAGLIO: “IL BERLUSCONISMO HA INFETTATO TUTTO IL MONDO CINQUESTELLE” »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (234)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (342)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.586)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.531)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.787)
    • governo (5.803)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.394)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.413)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.188)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (37.629)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.685)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Febbraio 2026 (333)
    • Gennaio 2026 (653)
    • Dicembre 2025 (627)
    • Novembre 2025 (668)
    • Ottobre 2025 (651)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (351)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (638)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (578)
    • Novembre 2017 (633)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (396)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (446)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (287)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (207)
    • Giugno 2011 (262)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Febbraio 2026
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    232425262728  
    « Gen    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • GAZA, IL RITORNO DI ROTANA: “NON CI SONO CASE NE’ CITTA’, E LA FAME HA TRASFORMATO IL VOLTO DEI MIEI CARI”
    • “COSI’ PUTIN HA UCCISO MIO MARITO”
    • PERCHE’ GLI USA POSSONO BLOCCARE LE NOSTRE CARTE DI CREDITO E RICATTARE LE BANCHE
    • A DESTRA LA SINDROME DA ULTIMA SPIAGGIA
    • VALE TUTTO
    • SUL CASO BEATRICE VENEZI, ARRIVA LA SINTESI DELL’EDITORIALISTA SOVRANISTA, EX DEPUTATO DI FORZA ITALIA, ANDREA RUGGERI: GLI ORCHESTRALI CHE LA CONTESTANO SONO “QUATTRO PIPPE SENZA CURRICULUM” E LEI HA RAGIONE PERCHE’ “E’ UNA FIGA BESTIALE”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA