VARESE, LA LEGALITA’ SECONDO LEGA E COGNATI D’ITALIA: COPRIRE ABUSIVAMENTE I MANIFESTI DEGLI ALTRI
“CHI PARLA TANTO DI LEGALITA’ E SICUREZZA E’ IL PRIMO A VIOLARE LE REGOLE E LEGGI”
“La scorsa notte alcuni partiti che sostengono Paolo Orrigoni, e in particolare Fratelli d’Italia e Lega Nord, sono passati in molte zone di Varese a coprire i nostri manifesti elettorali con dei cartelloni abusivi. In più, senza nessun ritegno, queste persone ci hanno pure messo la faccia visto che i manifesti che coprono alcuni dei nostri sono di due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia: Clerici e Cosentino”.
Così Davide Galimberti, candidato sindaco di centrosinistra a Varese, che questa mattina ha denunciato l’esteso attacco subito durante la scorsa notte sugli spazi dove vengono affissi i manifesti elettorali.
Sui tabelloni elettorali presenti in città , infatti, ad ogni forza politica viene assegnato un preciso spazio di affissione.
“Ho presentato tre esposti al Prefetto ed al Comune con cui ho denunciato l’accaduto e soprattutto ho chiesto di conoscere i costi che il Comune e quindi tutti i varesini saranno costretti a sostenere a causa di questo atto di inciviltà e il numero di agenti della polizia Locale impiegati per accertare le violazioni: tutte risorse che si sarebbero potute impiegare meglio per presidiare il territorio. Spero che il Comune, entro i termini di legge e comunque prima delle elezioni, vada a chiedere i soldi delle sanzioni e delle spese comunali che dovrà sostenere per ripristinare la legalità . Ritengo inaccettabile quanto accaduto e ancor più grave perchè a commettere atti illeciti è stato chi si candida ad amministrare un comune mentre dovrebbe essere il primo garante del rispetto delle regole.”
“È inaccettabile che chi parla tanto di sicurezza sia il primo a violare regole e leggi.”
(da “Varesenews“)
Leave a Reply