Gennaio 28th, 2008 Riccardo Fucile
SE NAPOLITANO CONSULTASSE IL POPOLO DELLE RATE E DEGLI INDEBITATI…SAPREBBE COSA VOGLIONO GLI ITALIANI: VIVERE CON DIGNITA’
Il Governo Prodi ha esalato l’ultimo respiro, sommerso dai rifiuti e dalla scandalosa compravendita finale di voti; la Sinistra si sta sfasciando tra moderati e radicali, tra chi vuole votare e chi vuole fare le nomine negli Enti, Veltroni ha “regolato” i conti con Prodi il quale ben difficilmente non cercherà di restituirgli lo sgarbo ricevuto. 
Napolitano riceve la processione istituzionale e abbozza, cercando una via d’uscita, pressato dal PD che non vorrebbe votare ora, pena sconfitta certa ( i sondaggi danno un vantaggio del centrodestra dal 10 al 15%, tradotto un vantaggio al Senato di circa 30 eletti). Chi voleva votare a breve ha cambiato idea, chi voleva il referendum ora vuole votare, il solito gioco delle parti italico.
Ha ragione Feltri quando su Libero sostiene la tesi che difficilmente si voterà prima di 8 mesi, quando la legislatura avrà compiuto esattamente 2 anni, sei mesi, un giorno, termine minimo per assicurare una pensione completa a deputati e senatori ( circa 3.000 euro al mese per un mandato, 5000 se sono già al secondo), argomento che trova sensibilità trasversali tra gli schieramenti…magari un breve governo tecnico che cambi la legge elettorale e assicuri l’arrivo al traguardo agognato.
Salvo che non si riesca ad arrivare ad un accordo e allora le elezioni sarebbero inevitabili e si parla come data di aprile. Certamente Napolitano le consultazioni sarebbe meglio le facesse scendendo in un qualsiasi supermercato di Roma e interloquisse con il cittadino comune, avrebbe un quadro esaustivo del grado di “incazzamento” del popolo italiano nei confronti della politica tout court e del Governo Prodi in particolare. Continua »
argomento: Politica | 4 commenti presenti »
Gennaio 28th, 2008 Riccardo Fucile
IL DUO “ALE-ROS” CANTERA’ UN TESTO DI VENDITTI … “CI VORREBBE UN AMICO…”
Nella Sala del Teatro Ariston della città dei Fiori non si parla d’altro, le slot machines sono impazzite e elargiscono più vincite del solito, croupiers impeccabili sperano di aver l’onore di vederli seduti al proprio tavolo, Pippo Baudo si limita a
commentare “li ho inventati iooo”…Non si tratta della solita staretta a “stelle striscie” o del comico del momento, non della “voce nuova” che ha scalato la hit parade della musica italiana, si tratta di un duo assolutamente inedito, impegnato nel sociale, una coppia che ha affrontato seriamente il problema del “precariato”, garantendo un avvenire sicuro sia a stessi che agli amici fiduciari. La storia commovente di un amore sbocciato sulla pedana in legno della festa patronale di Serra Riccò e che ora trova realizzazione sul palco teconologico del Festival, addobbato per l’occasione con centinaia di Margherite di campo, simbolo della loro Unione.
Sentire i loro duetti alle prove, rigorosamente segrete (ma non per noi…), che tengono ogni sera nel teatro garage dell’autorimessa della Amministrazione provinciale, dà veramente i brividi ( che sia l’umidità ?) …altro che Matia Bazar o Ricchi e Poveri…ecco che inizia l’ex assessore trombato Rosario, guardando fisso negli occhi il presidente Alessandro…”. Stare insieme a te, è stata una partita, va bene hai vinto tu, e tutto il resto è vita, ma se penso che l’amore è darsi tutto nel profondo, in questa nostra storia sono io che vado a fondo”…
Eccoli ora intonare all’unisono, tra le lacrime di commozione dei 70 precari della provincia…”. Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Gennaio 28th, 2008 Riccardo Fucile
MALFORMAZIONE CARDIACA O SCARSA COERENZA ? LO STRANO CASO DI BERNABO’ BREA, CONS. COM. CHE IL LUNEDI PASSA CON STORACE… E IL GIOVEDI’ DOPO PROMUOVE UN CONVEGNO DI AN…IL CUORE STA A DESTRA O CON “LA DESTRA” ?
Ritorniamo su quella che avrebbe potuto essere una semplice “anticipazione”, che avevamo dato in esclusiva giovedì scorso sul nostro sito, relativa al passaggio di uno dei tre consiglieri comunali di AN a Genova, l’ex capogruppo Gianni Bernabò Brea, alla nuova formazione di Storace, “la Destra”.
A margine dell’articolo avevamo espresso le nostre considerazioni al riguardo, che potete leggere in questa stessa pagina. Quando i passaggi avvengono nell’ambito del Centrodestra, in fondo, fanno parte della normale evoluzione politica dei singoli e non intaccano il progetto complessivo della casa delle Libertà , fermo restando le motivazioni più o meno nobili di tali mutamenti.
Sicuramente siamo più attenti a come un personaggio politico arriva a “mutare opinione” e alla coerenza di tale percorso. Continua »
argomento: Politica | Commenta »
Gennaio 28th, 2008 Riccardo Fucile
IL MATTATOIO DELLA FACOLTA’ DI VETERINARIA … FERITI AI GARRETTI E RESI PARAPLEGICI …PER RACCOGLIERE DATI SULL’EFFETTO DELLE CURE… E SPARITI NEL NULLA
A fine novembre 2007, si scatena una battaglia tra la Lega anti vivisezione emiliana, la LAV e la facoltà di veterinaria della Università di Bologna, circa la sperimentazione di una terapia a base di cellule staminali sui tendini lesionati dei cavalli da trotto. Secondo i protocolli sperimentali della Università , i tre animali cavia,dopo essere stati feriti ai garretti dai ricercatori per raccogliere dati sugli effetti delle cure, sarebbero stati destinati all’abbattimento.
Ma il clamore seguito alla denuncia della LAV che ha diffidato l’Università dall’uccidere gli animali e ne ha chiesto l’affidamento ( molti allevatori si erano offerti di adottarli) ha riaperto la questione. Il 5 dicembre l’Università promette di riflettere sulla possibilità di non ucciderli ( fatto che, precisano gli animalisti, corrisponde a quanto suggerito dal Ministero della Salute nel provvedimento di autorizzazione dell’esperimento) in cambio di una tregua alla gogna mediatica scatenata dagli animalisti. Il 17 dicembre, mentre gli animalisti rispettano la tregua, l’Università non avanza nessuna proposta o ipotesi di lavoro. Tuttora le condizioni dei cavalli sono sconosciute e non si sa neppure se siano vivi o morti. Continua »
argomento: Politica | 1 Commento »