IN PROVINCIA: NO GETTONE? NO PARTY …
Maggio 12th, 2008 Riccardo FucileIL PRESIDENTE COSTRETTO AD ANNULLARE DUE COMMISSIONI: I CONSIGLIERI SENZA GETTONE SI RIFIUTANO DI ANDARCI …TUTTI I CALCI MINUTO PER MINUTO
Venerdi 9 maggio poteva sembrare un giorno come un altro a Piazzale Mazzini, sede della Amministrazione provinciale, ma la battaglia si era combattuta in realtà nei giorni precedenti ed erano ancora evidenti i segni del “corpo a corpo” ( non sperate in dettagli erotici, per questa volta non ve ne sono…) . La “madre di tutte le battaglie” aveva avuto inizio a fine aprile quando erano state formalizzate due riunioni: quella della Commissione 5, convocata per il 9 maggio alle ore 9,00 presso il Teatro della Gioventù, in via Cesarea, per la partecipazione al Convegno ” Le fonti di prova nell’attività della Polizia Ambientale” e quella della Commissione 2 convocata lo stesso giorno alle ore 14.30 presso l’ex colonia Renesso, a Savignone, per la partecipazione all’incontro pubblico del tavolo tematico ” Paesaggio e valori storico ambientali nell’ambito del progetto di co-pianificazione Città dello Scrivia”.Trattandosi in pratica di Convegni esterni, i presidenti delle due Commissioni precisavano ai 18 commissari che” la partecipazione al Convegno dà diritto esclusivamente alla giustificazione da presentare al datore di lavoro. Continua »
elettorali dei vari partiti. Non che siamo così sciocchi dal pensare che essi vengano attuati completamente, ma ci si illude sempre che “qualcosina” significhino anche il giorno dopo l’esito elettorale. Essi rappresentano pur sempre, in una “democrazia compiuta”, un punto di riferimento su quanto chi appartiene ad uno schieramento in Parlamento andrà poi a proporre. Diciamo delle “idee guida” intorno alle quali i singoli parlamentari integreranno, mantenendo l’impostazione generale del partito di appartenenza, le proprie iniziative particolari, in armonia con quanto sostenuto prima del voto. E’ un ottimo sistema per “misurare” la coerenza di tanti politici che magari prima promettono e non sempre mantengono.