Giugno 11th, 2008 Riccardo Fucile
COME COMPLICARSI LA VITA E VIVERE FELICE E CONTENTI NELLA PROPRIA ILLUSIONE
Se fossimo presuntuosi scriveremmo che i fatti ci stanno dando ragione. Dato che ci
limitiamo a interpretare quello che pensa una vasta fascia di elettori del Centrodestra siamo solo orgogliosi di dare loro una voce, sperando che qualcuno lassù ci ascolti e si metta una mano sulla coscienza. Un po’ di vita politica vissuta e soprattutto il “vivere tra la gente” ci fa andare spesso controcorrente: essere soli a sostenere tesi che giudichiamo giuste non ci preoccupa per nulla, ci spaventano di più le ” cattive compagnie”. Andiamo al dunque: dopo giorni di “lesa maestà “, Silvio Berlusconi da vero e unico (purtroppo) leader del centrodestra ha capito una cosa: il reato di immigrazione clandestina è dannoso e controproducente. Basta il reato amministrativo e l’espulsione. Bene. Punto secondo che sta per capire: l’aggravante della pena maggiorata di un terzo nel caso che il reato sia commesso da un irregolare non sta giuridicamente in piedi, al primo ricorso alla Corte Costituzionale crollerà come un birillo, in quanto non esiste che a parità di reato, un irregolare sia trattato diversamente da un italiano.
Prima domanda: era necessario “forzare” il decreto in tal modo per rimediare due brutte figure? No e Bossi, che stupido non è, sta preparando una ritirata dignitosa. Continua »
argomento: Giustizia, governo, Immigrazione, Politica | 1 Commento »
Giugno 11th, 2008 Riccardo Fucile
IL MAESTRO REPETTO DIRIGE L’ORCHESTRA, MA LA MUSICA E’ SEMPRE LA STESSA … ALTRI SEI MESI DI CONSULENZA ALLA ROSSINI PER 24.250 EURO…. LA MIRELLA SULLE ORME DELLA MONTALCINI. SISTEMATA LA FIGLIA, ASPETTIAMO CON ANSIA UN NIPOTE.
Il presidente della Amministrazione provinciale di Genova, dopo averci provato con Brunetta (con esiti tragicomici), è tornato alle bionde. E, in un atto di magnanima elargizione ( tanto i soldi non sono suoi), che ti ha deciso? Ma di rinnovare per altri sei mesi il contratto di consulenza con la Mirella Rossini, ovvio! La quale,evidentemente, ha assunto la veste di “assistente del Presidente in materia culturale” a vita. Andata in pensione da tempo, doveva rimanere, secondo la prima delibera, consulente un annetto per via di “Genova 2004”, città europea della Cultura, ma pare che gli strascichi di quella annata continuino a manifestarsi imperiosi come la tempesta. E allora, dato che il presidente ritiene evidentemente che i dipendenti del settore culturale della Provincia siano degli incapaci, sono ormai 4 anni che paga una collaborazione esterna. Trattandosi sempre dei progetti “Percorsi Risorgimentali sul territorio”, “Grandi Eventi”, “Mostre e Musei”, “Forum della Cultura”, i dipendenti poveretti devono anche essere poco attenti, se non riescono a gestire manifestazioni ripetitive da 4 anni e hanno bisogno di essere guidati da una “Assistente esterna”… O forse semplicemente non godono di grande considerazione…O forse i motivi sono altri? Continua »
argomento: Genova, Provincia, Repetto | 1 Commento »