Giugno 20th, 2008 Riccardo Fucile
TROPPI ERRORI NEL CENTRODESTRA: AVANTI COSI’ E RIUSCIAMO A RIVITALIZZARE UN MORIBONDO… C’E’ UN CLIMA DA FESTEGGIAMENTI PERENNI, MA UNA POLITICA SERIA COMPORTA COERENZA E GUARDARE LONTANO.
Apri un quotidiano di Centrodestra e tutto quello che fa il Governo pare oro che cola,
quello che dice Berlusconi è verbo divino, poco ci manca che ci chiedano di inginocchiarci rivolti alla Mecca. Ci ricorda il clima di festeggiamenti di quelle squadre di calcio di serie B che dopo anni di purgatorio nelle serie cadette, ritornano in seria A. Strombazzamenti, città in delirio, feste continue, cortei festanti, giocatori mediocri osannati oltre i meriti. Poi arriva il nuovo campionato, le prime difficoltà , la testa è ancora ai festeggiamenti e dopo pochi mesi ci si ritrova a lottare per la salvezza. Mentre squadre meno attrezzate hanno “la mente fredda” e riescono a raggiungerla stringendo i denti, chi vive nel delirio di onnipotenza finisce per non saper reagire, perde la testa e ritorna in serie B. Ci vuole poco. Il rischio che sta correndo la maggioranza di Centrodestra al Governo è questa: non avere realismo e coerenza sufficienti.
Sulla immigrazione bastava porsi un obiettivo, quello che chiedeva l’elettore: rimandare a casa il clandestino che delinque. Pare siano 50/100mila, quindi la logica dice: trovarli, fermarli, espellerli. Continua »
argomento: Berlusconi, economia, Giustizia, governo, Immigrazione, Politica | 2 commenti presenti »
Giugno 20th, 2008 Riccardo Fucile
IL PRESIDENTE DI NOTTE SI LEGGE LA TANTO AMATA DELIBERA ROSSINI…NON E’ CONSULENZA, MA COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA? PEGGIO ANCORA …CI VUOLE LA LAUREA E LA ROSSINI NON L’HA… 200MILA EURO IN 4 ANNI …LA CORTE DEI CONTI SI LECCA GIA’ I BAFFI…
Mentre il popolo genovese, ammirato da cotanta genialità , intasa il centralino della Provincia di Genova per conoscere la data dell’evento culturale dell’anno, frutto del nuovo programma presentato dalla consulente alla Cultura della Amministrazione, Mirella Rossini, ovvero ” Musica e poesia nel loggiato inferiore del palazzo Doria Spinola”, il presidente Repetto, per evitare fulmini e saette nella notte buia e tempestosa, attende veglio l’alba, leggendo l’amata delibera. Già pregusta il momento dell’evento, il popolo festante nel loggiato inferiore che attende fremente la sua apparizione e lui che si affaccia dalla loggia superiore, tra poeti e musici, artisti e saltimbanchi, per raccogliere il doveroso tributo di pernacchie.
La Giunta ha ribadito che l’appannaggio di 24.250 euro destinato alla Rossini per sei mesi, come Assistente all’Assessore alla Cultura non è una consulenza camuffata, come da noi sostenuto, ma trattasi di ” collaborazione coordinata e continuativa” e quindi non valgono le obiezioni da noi sollevate, circa il mancato requisito della laurea che la Rossini non ha. Continua »
argomento: Genova, Politica, Provincia, Repetto | 1 Commento »