Luglio 15th, 2009 Riccardo Fucile
AVVISO DI GARANZIA ALL’EX MINISTRO DELL’AMBIENTE PER I FINANZIAMENTI PUBBLICI DESTINATI ALLA COSTRUZIONE DELLA CENTRALE DI SCANDALE … ACCUSE PESANTI: ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, CONCUSSIONE, FALSO, TRUFFA, VIOLAZIONE DELLA LEGGE SULLE ASSOCIAZIONI SEGRETE… INDAGATI ANCHE GALATI E CHIARAVALLOTTI (PDL)
Forse Pecoraro Scanio doveva continuare nella sua crociata contro le centrali elettriche. Aver cambiato idea non gli ha portato bene: il sostituto procuratore di Crotone, Pierpaolo Bruni, sospetta, infatti, che dietro la giravolta si nasconda un giro di tangenti e ha spedito all’ex ministro verde un avviso di garanzia con pesanti accuse. Associazione a delinquere, concussione, falso, truffa, ricettazione.
Esiste una “gola profonda”, Antonio Argentino, procuratore della società Crotone Power Development.
L’inchiesta riguarda la costruzione nella città calabrese di una centrale a turbogas e le parole di Argentino lasciano poco spazio ad equivoci: due funzionari gli chiesero somme di denaro attraverso false consulenze a favore di società riconducibili a Tommasi (ex assessore regionale verde all’Ambiente) e a Pecoraro Scanio, allo scopo di assicurare il buon esito del progetto di realizzazione di una centrale elettrica a cura della sua stessa azienda. Continua »
argomento: Ambiente, denuncia, Politica | Commenta »
Luglio 15th, 2009 Riccardo Fucile
L’APPELLO RAZZISTA E’ CONTENUTO NEL BOLLETTINO UFFICIALE DEL COMUNE DEL VARESOTTO A MONOCOLORE LEGHISTA E FIRMATO DALL’ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE… NON E’ QUESTO IL CENTRODESTRA: MARONI SE NON E’ COMPLICE SCIOLGA IL CONSIGLIO COMUNALE… ARRESTATE CHI DELINQUE SE SIETE CAPACI, NON DISCRIMINATE CHI LAVORA ONESTAMENTE
Ci mancava giusto l’appello razzista, così siamo al completo nel manicomio
leghista: “chi ama Gerenzano non vende e non affitta casa agli extracomunitari, altrimenti avremo il paese invaso dagli stranieri e avremo sempre più paura ad uscire di casa!”.
Non si tratta di chiacchiere da bar tra avventori in preda ai fumi dell’alcol, ma di una pagina apparsa sul numero di maggio di “Filo diretto con i cittadini”, il bollettino ufficiale del comune di Gerenzano, nel Varesotto, retto da un’amministrazione monocolore leghista.
Il testo non l’ha scritto un usciere, ma Cristiano Borghi, assessore alla Polizia locale e alla sicurezza pubblica del Comune.
Vale la pena di leggere qualche riga dell’appello che titola indispettito “Noi abbiamo chiuso le porte… ma molti gerenzanesi le hanno riaperte”.
Prima una serie di considerazioni di autocompiacimento: “Questa amministrazione monocolore leghista non hai mai, e sottolineo mai, agevolato l’afflusso nel nostro paese di extracomunitari, non ha mai costruito case popolari a causa del pericolo che poi spettassero non ai nostri anziani, ma a persone che non hanno pagato le tasse nel nostro paese. Continua »
argomento: Comune, Immigrazione, LegaNord | Commenta »
Luglio 15th, 2009 Riccardo Fucile
DENUNCIA DELL’ONU: IL 1 LUGLIO L’UNITA’ DELLA MARINA “ORIONE” HA INTERCETTATO 89 PROFUGHI A 30 MIGLIA DA LAMPEDUSA E LI HA RESPINTI CONSEGNANDOLI ALLA LIBIA… A BORDO 79 ERITREI, DI CUI 9 DONNE E 6 BAMBINI CHE AVEVANO DIRITTO AD AVANZARE RICHIESTA DI ASILO… SAREBBE STATA USATA LA FORZA PER RESPINGERLI, NON E’ STATO PERMESSO DI CHIEDERE ASILO POLITICO E NON SAREBBERO STATI NEANCHE RIFOCILLATI… A QUANDO L’ORDINE DI BUTTARLI A MARE?
Il rischio che l’Italia subisca una grave condanna dalla comunità internazionale diventa sempre più attuale. Una volta eravamo la patria del diritto, ora siamo diventati oggetto di continue denunce da parte dell’Onu e delle organizzazioni internazionali.
Perchè già i respingimenti attuati senza verificare le richieste di asilo politico sono stati dichiarati illegittimi dalla comunità internazionale, da Fini e da Napolitano, dalla Ue e dall’Onu, ma evidentemente qualcuno continua a violare sistematicamente le leggi.
Anzi, secondo una nuova, pesante denuncia dell’Onu, siamo sulla buona strada per essere equiparati alle operazioni in vigore un tempo nei Paesi dell’Est.
E a questo punto, prima di essere sputtanati in tutto il mondo civile, una domanda è d’obbligo: chi ha dato certi ordini alla nostra Marina militare?
Veniamo al fatto: l’1 luglio un barcone di profughi con 89 africani a bordo, viene avvistato a 30 miglia a sud di Lampedusa: sono raccolti dal pattugliatore della marina Orione. Continua »
argomento: denuncia, governo, Immigrazione, LegaNord, Sicurezza | Commenta »