Dicembre 4th, 2009 Riccardo Fucile
LE RICHIESTE ERANO APPENA TRE IN TUTTA ITALIA E IL FLOP ERA LA DIMOSTRAZIONE CHE LO SPIRITO CIVICO PADANO NON ERA GRATUITO…. PER EVITARE UNA BRUTTA FIGURA, NOTTETEMPO COME I LADRI, ARRIVA UN EMENDAMENTO CHE LE RENDE A PAGAMENTO…I SOLDI PER LE FORZE DELL’ORDINE NON CI SONO, PER LE RONDE SI’
Cala la notte sulla Finanziaria del governo e, quando i cittadini comuni dormono, per strada
rimangono notoriamente solo coloro che tirano tardi per locali, i malintenzionati e gli insonni.
In Parlamento invece la notte porta consigli e “consigliori”, quale migliore momento per predisporre un emendamento blitz ?
E stamane ecco spuntare, in una Finanziaria dove non ci sono soldi per nessuno e dove regioni e comuni vengono quasi strangolati nel tentativo di ridurre le spese, nel pacchetto presentato dal relatore Massimo Corsaro, la possibilità per i comuni, cui spetta la gestione dell’albo delle associazioni, la possibilità di “rimborsare” i volontari rondisti.
L’obiettivo nascosto è quello di dare una”spinta” al fenomeno dei servizi d’ordine che finora ha registrato un tragico flop agli albi comunali: solo in tre comuni in tutta Italia si è presentato un aspirante rondista.
Il problema era quello dei soldi.
La legge Maroni, grazie alle contestazioni di molti, in primis delle forze dell’ordine, aveva dovuto fare marcia indietro, rispetto ai 100 milioni iniziali stanziati per assicurare uno stipendio agli sfaccendati notturni aspiranti rambo.
Era così stata esclusa la possibilità per i Comuni di pagare o rimborsare le spese alle “associazioni di volontari”.
Senza quattrini evidentemente lo spirito civico padano è andato a farsi fottere e al “richiamo alle armi” in caserma non si è presentato nessuno, con miserevole figura di chi aveva sbandierato questa iniziativa come la panacea di tutti i mali e un decisivo deterrente alla criminalità . Continua »
argomento: Bossi, criminalità, finanziaria, governo, LegaNord, Parlamento, PdL, Politica, Sicurezza | Commenta »
Dicembre 4th, 2009 Riccardo Fucile
“MAI DETTO DI VOLERLO SFIDUCIARE O DI NON VOLERGLI PIU’ PARLARE, SONO DISPIACIUTO”….I FALCHI BATTONO IN RITIRATA DI FRONTE AI FEDELI DI FINI CHE POSSONO BLOCCARE QUALSIASI LEGGE…. E QUESTA VOLTA FINI LA FARA’ PAGARE AI COLONNELLI: “SENZA DI ME NON ERAVATE NULLA, NON AVETE DIGNITA'”
Dopo il killeraggio subito per due giorni dai quotidiani vicini a Berlusconi (e di cui il premier non saprebbe mai nulla), in cui Fini era stato invitato a togliersi dalle balle dal Pdl, a dimettersi da presidente della Camera, reo di non rispettare la “linea politica” del centrodestra ( quale non si sa, magari ne avesse una) e di flirtare con il nemico, improvvisamente torna il sereno variabile.
Berlusconi passa dall’ “ormai è solo, lasciamolo cuocere a fuoco lento” al miele: “Sono dispiaciuto che i giornali continuino ad attribuirmi espressioni e parole che non solo non mi sono mai sognato di dire, ma che non ho neppure pensato. Mai detto di volerlo sfiduciare e di non avere più intenzione di parlargli”.
Contrordine trinariciuti pirle del centrodestra che avete maledetto e insultato Fini sui blog “azzurri”, minacciando rivolte aristocratiche e scioperi dal caviale, arrivando disperati ad annullare le vacanze natalizie alle Maldive e la settimana bianca a Cortina.
Il capo ha sempre ragione e il capo ora vi dice che il Gianfri è un amicone, deponete le forchette e fatevi un pisolino. Continua »
argomento: Berlusconi, Fini, Giustizia, governo, PdL, Politica | Commenta »
Dicembre 4th, 2009 Riccardo Fucile
IL 74% NON CREDE CHE I LAVORATORI STRANIERI TOLGANO LAVORO AGLI ITALIANI….. IL BLUFF DELLA LEGA E LE RAGIONI DI FINI… SOLO IL 43% RITIENE CHE IL GOVERNO STIA OPERANDO BENE SUL FRONTE SICUREZZA….MARONI VAI A CASA , NON HAI LA FIDUCIA NEANCHE DELL’ELETTORATO DI CENTRODESTRA
Stavolta non si può parlare di dati manipolati da qualche istituto di sondaggi vicino alla destra
o alla sinistra e quindi poco attendibili.
Si tratta intanto di una indagine che fotografa, a settembre 2009, le opinioni dei cittadini di Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Olanda e ovviamente Italia.
I risultati si possono leggere nel rapporto “Transatlantic Trend Immigration”, curato dal German Marshall Fund of the United States.
Emerge intanto, per quanto riguarda l’Italia, che, indotta o reale che sia, l’immigrazione clandestina preoccupa 8 italiani su 10, mentre con gli immigrati regolari le cose cambiano: ben il 53% degli italiani è favorevole a estendere il diritto di voto amministrativo agli immigrati con regolare permesso di soggiorno.
Rispetto all’anno precedente , per effetto della crisi economica, cresce in tutti i Paesi considerati il numero di persone che si dimostra preoccupata per l’immigrazione: l’Europa passa dal 43% al 50% di questo anno, gli Stati Uniti dal 50% al 54%.
Per quanto riguarda l’Italia emergono numerose contraddizioni: in primo luogo la grande disinformazione in materia che qualcuno alimenta ad arte per fomentare odio e razzismo.
Gli italiani infatti pensano che i cittadini stranieri in Italia siano il 23% della popolazione complessiva, mentre in realtà sono appena il 7%.
E ben il 77% addossa agli irregolari la colpa dell’aumento della criminalità . Dato in controtendenza: ben il 36% degli italiani però metterebbe in regola tutti gli immigrati privi del permesso di soggiorno. Continua »
argomento: Fini, governo, Immigrazione, LegaNord, PdL, Politica, povertà, Sicurezza | Commenta »