Destra di Popolo.net

COLOSIMO, PERISSA E GLI ALTRI, PICCOLI SOVRANISTI CRESCONO

TRA GAFFE E FOTO COMPROMETTENTI… FILINI HA ABBANDONATO LE TESI ANTI-BANCHE DA QUANDO FDI E’ AL GOVERNO

Cambiano i tempi, i volti e gli slogan. Non i simboli e le parole d’ordine. Così Fratelli d’Italia alleva generazioni di nuovi sovranisti nel solco della tradizione del Movimento sociale italiano. La definizione prediletta, in realtà, sarebbe quella di «conservatori».
Un tentativo per scrollarsi di dosso la cenere provocata da quella fiamma che arde tuttora nel simbolo del partito. Con le difficoltà di sempre, anche sulla professione di antifascismo che farà vivere come un supplizio la settimana che inizia domani, quella del 25 aprile.
Eppure sul conto degli astri nascenti della destra ci sono già piccole o grandi macchie, tra foto con ex terroristi, consulenze ottenute in virtù dei ruoli ricoperti e tesi semi-negazioniste del Covid.
GARBATELLA CAPITALE
Marco Perissa è uno dei nomi più in ascesa di Fratelli d’Italia. L’elezione a segretario provinciale a Roma, a 41 anni, è un ponte verso il futuro, più di quello salviniano sullo Stretto di Messina. La capitale resta il simbolo del potere di un partito romanocentrico per definizione. Il golden boy Perissa, volto pacioso e sorriso affabile, vanta con Giorgia Meloni un’amicizia di lunga data.
Come la premier è di casa nel quartiere della Garbatella: lì si è formato politicamente nella sezione del partito, durante le varie evoluzioni, resistendo in un territorio rosso e solidamente antifascista. Ma non è solo questione di quartieri, Perissa condivide un’altra esperienza con Meloni: è stato presidente di Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile della destra. È uno dei “prodotti” della filiera della leadership.
In molti lo vedono come il «nuovo Lollobrigida». L’attuale ministro dell’Agricoltura ha fatto una lunga trafila sul territorio dalla provincia di Roma alla regione, dove è stato capogruppo in Consiglio e poi assessore, costruendo una rete di relazioni. Perissa parte dalla casella di segretario provinciale. E, come i suoi coetanei, ha avuto la vita più facile: l’elezione alla Camera è arrivata già da under 40, in un partito non più relegato a una nicchia dell’opposizione ma che è la prima forza del paese.
A TUTTO SPORT
La rampa di lancio di Perissa è la sua antica passione: lo sport. Per Fratelli d’Italia è l’uomo-macchina del settore, tanto che nei conversari degli addetti ai lavori rimbalzava una domanda: «Non è che Perissa voglia fare il ministro dello Sport al posto di Andrea Abodi?». Ma “radio Chigi”, in via informale, ha stroncato la voce senza farle prendere corpo: Abodi è saldo nel suo ruolo, grazie a un feeling politico di vecchia data con la premier. In un futuribile rimpasto potrebbe dormire sonni tranquilli. Non c’è nulla che abbia intaccato il sodalizio, nonostante vari tentativi di disseminare mine politiche.
Intanto Perissa continua a macinare tessere per l’Opes, l’ente di promozione sportiva che ha guidato fino all’elezione a Montecitorio e che è la cinghia di trasmissione di Fratelli d’Italia con il mondo dello sport. Ufficialmente non è più presidente dell’Opes, ma ha passato il timone a Juri Morico, da sempre suo stretto collaboratore che segue la medesima rotta, forte del salto di qualità del suo ex capo.
Proprio l’Opes ha causato il primo scivolone pubblico di Perissa. La procura del Coni, nel 2020, ha acceso un faro sulle gestione delle risorse: l’ente riceveva dei fondi per un progetto solidale, li affidava alla divisione calcio a 5, che a sua volta dava consulenze ai vertici dell’Opes tra cui Perissa.
«Non vedo cosa ci sia di male nell’offrire le mie competenze, visto che non c’è gara, e visto che ho proposto i miei servizi a prezzi concorrenziali o almeno ampiamente coerenti», è stata all’epoca la risposta data a Repubblica, aggirando l’ostacolo. La vicenda si è chiusa senza strascichi.
E il carattere? Sul punto si torna allo stile-Lollo. L’impostazione del deputato è «gentile nei modi, sempre disponibile all’ascolto», dice chi lo conosce. Solo che «deve trovare il quid di fronte alle platee e alle telecamere», è il giudizio che grava sul suo conto. Questi conservatori d’oggi sembrano quasi troppo moderati.
IL NEO FAZZOLARI
A Montecitorio si aggira anche il “nuovo Fazzolari”, al secolo Francesco Filini, 46 anni, che di moderato, invece, ha poco o niente. Basta rileggere le posizioni espresse sul Covid, tra seminegazionismo e no mask, o i ragionamenti sulle banche. Un male per la società, secondo il Filini pensiero. Il deputato è fan delle tesi del giurista Giacinto Auriti, considerato il punto di riferimento per i complottisti del signoraggio per la sua teoria sulla moneta. La scalata al potere ha mitigato le spigolosità, portando il parlamentare a mettere da parte le battaglie più controverse.
Dal potente sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari, suo mentore politico, Filini ha ereditato il ruolo di responsabile del programma del partito e quindi la guida dell’ufficio studi di Fratelli d’Italia, uno dei fiori all’occhiello del partito di Meloni. «Siamo gli unici ad averne uno», gongolano i dirigenti più in vista. Con la macchina delle ricerche sotto controllo, Filini sforna di tanto in tanto dossier sui temi più disparati, dalla guerra in Ucraina alla tensione nelle università, distillando con sapienza i contenuti ai giornali. Selezionati in base alla convenienza.
Il deputato, come Fazzolari, non è attratto dalle luci della ribalta. E ancora come il sottosegretario ama la provocazione iperbolica pur di colpire gli avversari: è stata di Filini la proposta, rimasta poi lettera morta, di una commissione d’inchiesta sul Superbonus.
E se Fazzolari ha un erede designato, Chiara La Porta, di Prato, attuale vicepresidente di Gioventù nazionale, è la gemella diversa di Giovanni Donzelli, braccio organizzativo di Fratelli d’Italia. Fin dai tempi dell’università hanno vissuto la militanza a destra nella rossa Toscana. Mentre Donzelli si faceva strada, approdando in parlamento, La Porta ha seguito il percorso di militanza-lavoro, con trascorsi da collaboratrice sia a Montecitorio sia nel Consiglio regionale della Toscana. Alla prima occasione, a 30 anni, ha fatto il grande salto alla Camera, con un Cicerone d’eccezione come Donzelli che sta forgiando una classe dirigente meloniana nel suo territorio.
SOVRANISTI CRESCONO
Tra i giovani sovranisti in ascesa ci sono anche altri nomi. Meno noti ma molto quotati. Come Fabio Roscani, leader di Gioventù nazionale. Si tratta di un altro debuttante di rilievo vista la leadership nella giovanile di FdI. In Transatlantico oggi mostra una maggiore disinvoltura rispetto ai primi tempi, che lo vedevano un po’ spaesato nel tran tran di Montecitorio. «Ma da qui a diventare un leader ce ne passa», è la sintesi di chi lo ha visto muovere i primi passi. C’è il difetto della riverenza eccessiva verso i vertici.
Chi ha i galloni della studiosa, pronta a parlare di imprese e fisco, è Letizia Giorgianni, che ha costruito il percorso politico con l’Associazione vittime del “salvabanche” (misura varata dal governo Renzi).
La sua professione di anti renziana ha conquistato Meloni, che l’ha voluta in FdI e l’ha messa sotto la sua ala protettiva. Non a caso è arrivata a lavorare per l’ufficio studi sui temi delle banche e più in generale della finanza. Sembra una barricadera alla Santanchè prima maniera.
Ma tra tanti nomi chi può essere l’erede di Meloni? Fare pronostici è complicato. L’attuale leader è ancora giovane, nessuno osa metterla in discussione e immaginare una successione sembra pura utopia. Eppure, all’orizzonte, l’erede in filigrana sembra avere le sembianze di Chiara Colosimo. Come la premier (e Perissa), può contare sul “fattore Garbatella”. In quella sezione è cresciuta a pane, fiamma e venerazione per «Giorgia». Inoltre, racconta chi le è vicino esaltando le sue gesta, condivide con la premier il «piglio battagliero». In regione Lazio è stata una spina nel fianco della giunta Zingaretti.
Per ora Colosimo ha ottenuto una postazione che offre un mix di visibilità e potere: la presidenza della commissione Antimafia. Nonostante la foto con l’ex terrorista nero Luigi Ciavardini. Uno scatto legato a una visita per progetti di un’associazione, è stata la versione di Colosimo, che incurante delle polemiche ha portato a casa l’incarico. Facendola diventare sempre più testa d’ariete politica. Insomma, potrebbe non diventare mai «la nuova Giorgia», perché Meloni vuole restare a lungo alla tolda di comando. Ma nel frattempo Colosimo sta facendo aumentare la sua dote politica.
Anche se ultimamente c’è un altro profilo che si sta affacciando sugli schermi. È quello di Grazia Di Maggio, ancora under 30, che risponde all’identikit tracciato da Fazzolari per individuare i profili più adatti da mandare in tv. Giovane e battagliera. Un pedigree perfetto per far ardere la fiamma.
(da editorialedomani.it)

This entry was posted on domenica, Aprile 21st, 2024 at 20:02 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« NICOLA GRATTERI: “NORME ANTI-INDAGINI E BAVAGLI: SEMBRIAMO ORMAI L’AFRICA DEL NORD”
LA DUCETTA HA UN GROSSO PROBLEMA: TELE-MELONI È PIÙ MELONIANA DI LEI, LA PREMIER È FURIOSA CON I “SUOI” DIRIGENTI RAI PER IL CASO SCURATI »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (234)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.587)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.532)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.787)
    • governo (5.804)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.394)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.413)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.188)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (37.539)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.685)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Febbraio 2026 (242)
    • Gennaio 2026 (653)
    • Dicembre 2025 (627)
    • Novembre 2025 (668)
    • Ottobre 2025 (651)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (351)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (638)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (578)
    • Novembre 2017 (633)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (396)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (446)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (287)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (207)
    • Giugno 2011 (263)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Febbraio 2026
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    232425262728  
    « Gen    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • LA POLIZIA A PROTEZIONE DI CASAPOUND, SIAMO ALLE COMICHE: LA POLIZIA IDENTIFICA UN CRONISTA DI “È SEMPRE CARTA BIANCA” COLPEVOLE DI TROVARSI DAVANTI AL PALAZZO OCCUPATO DA CASA POUND A ROMA . IL GIORNALISTA AGLI AGENTI: “È UN PARADOSSO, LORO SONO QUI DA 23 ANNI IN MANIERA ABUSIVA E VOI CONTROLLATE NOI. MA SIETE STATI CHIAMATI DA CASAPOUND?”
    • “LA DERIVA ILLIBERALE DELLA SINISTRA CONTRO PUCCI? A SANREMO MELONI VOLEVA IMPEDIRMI DI PARLARE, LA SUA E’ UNA MACROSPICA INCOERENZA”: RULA JEBREAL RICORDA CHE NEL 2020 SUBÌ ATTACCHI DA PARTE DELLA DUCETTA PER LA SUA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL
    • RIDICOLO: ESCE DALLA LEGA PER DIVERGENZE SULLA LINEA FILO-UCRAINA, MINACCIA DI FARE SCINTILLE CON L’EMENDAMENTO ANTI-KIEV E POI AL PRIMO VOTO IN AULA CHE FA? FA VOTARE LA FIDUCIA AL SUO MANIPOLO DI PARLAMENTARI
    • SICUREZZA, UN PAESE SPACCATO
    • EPSTEIN, SOLDI SPORCHI E RUSSIA, NUOVE INQUIETANTI OMBRE SU TRUMP: DAGLI ARCHIVI DEL FINANZIERE PEDOFILO SPUNTA UN RAPPORTO DELL’FBI, DATATO 19 OTTOBRE 2020, NEL QUALE UN TESTIMONE ANONIMO AFFERMA CHE JARED KUSHNER, IL GENERO DI “THE DONALD”, AVEVA UTILIZZATO UN FONDO D’INVESTIMENTO IMMOBILIARE COME VEICOLO PER LA GESTIONE DI DENARO DEL GOVERNO DI MOSCA
    • BAMBOCCIONI ’STO CAZZO! L’80% DEI GIOVANI ITALIANI DI ETÀ COMPRESA TRA I 20 E I 29 ANNI VIVE A CASA CON I GENITORI. UN DATO ALLARMANTE, CHE NASCONDE PROBLEMI PROFONDI, DAL CARO AFFITTI AI COSTI DEI MUTUI E DEGLI IMMOBILI
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA