“SIAMO DI FRONTE ALLA FIGURA PEGGIORE DI SEMPRE”, COSA ASPETTA PETRECCA A DIMETTERSI? DOPO LA TELECRONACA ZEPPA DI ERRORI E GAFFE DELLA CERIMONIA INAUGURALE DEI GIOCHI DI MILANO-CORTINA IL DIRETTORE MELONIANO DI RAISPORT PAOLO PETRECCA VIENE SCARICATO E TUMULATO DALLA SUA REDAZIONE (CHE GLI AVEVA BOCCIATO PER DUE VOLTE IL PIANO EDITORIALE)
IL CDR DI “RAISPORT”: “DA TRE GIORNI SIAMO TUTTI IN IMBARAZZO, NESSUNO ESCLUSO E NON PER COLPA NOSTRA. DA OGGI E FINO ALLA FINE DEI GIOCHI RITIRIAMO LA NOSTRA FIRMA DA SERVIZI, COLLEGAMENTI E TELECRONACHE. AL TERMINE DEI GIOCHI ATTUEREMO IL MANDATO DI 3 GIORNI DI SCIOPERO”
“Da tre giorni siamo tutti in imbarazzo, nessuno escluso e non per colpa nostra. È tempo
di far sentire la nostra voce – si legge nel comunicato dei Cdr di RaiSport, firmato anche dal fiduciario di Milano – perché siamo di fronte alla figura peggiore di sempre di RaiSport all’interno di uno degli eventi più attesi di sempre.
Da oggi alle ore 17 e fino alla fine dei Giochi ritiriamo la nostra firma da servizi, collegamenti e telecronache in attesa che l’azienda prenda finalmente coscienza del danno che il direttore di RaiSport ha recato nell’ordine: ai telespettatori che pagano il canone, alla Rai come azienda e a tutta la redazione di RaiSport che sta lavorando come sempre con passione in questo grande evento.
Questa non è una questione politica, come qualcuno vorrebbe far credere, ma è una questione di rispetto e di dignità per il servizio pubblico. Da oggi alle 17 abbiamo chiesto la lettura di un comunicato sindacale in tutti i tg olimpici e nelle trasmissioni Mattina Olimpica e Notti Olimpiche. Al termine dei Giochi attueremo
il mandato di 3 giorni di sciopero che la redazione ha votato dopo la doppia bocciatura del piano editoriale del direttore”.
(da agenzie)
Leave a Reply