BERLUSCONI PUNTA SU GILETTI O MISTER GROM PER IL SINDACO DI TORINO
GILETTI DECLINA L’OFFERTA, “IL GELATAIO” CI PENSA
Massimo Giletti o Guido Martinetti, inventore delle gelaterie Grom, per la corsa a sindaco di Torino.
Sono questi i due nomi su cui punta Silvio Berlusconi per sfidare il primo cittadino Piero Fassino alle comunali del 2016.
Lo riporta un articolo pubblicato sul quotidiano “la Repubblica”.
Per l’ex Cavaliere è arrivato il momento di tornare su un suo vecchio pallino: portare in politica Guido Martinetti, fondatore insieme all’amico Federico Grom, della nota e omonima catena internazionale di gelaterie.
“Il gelataio”, come ama definirsi lo stesso Martinetti, pur essendo a capo di un gruppo di 32 punti vendita in Italia e 7 nel mondo, da New York a Giacarta, aveva declinato il primo invito all’epoca delle politiche: “Non adesso”. Era il 2012.
“Splendido quarantenne” dalla faccia di un Jude Law nostrano, il giovane imprenditore torinese piace a Berlusconi proprio perchè incarna il modello del “sogno italiano”.
E pare fosse stato pure testato da Alessandra Ghisleri.
Il diretto interessato nsi schermisce: “Non ci ho nemmeno parlato, con Berlusconi”.
Quindi, stavolta che farà ?
“Guardi, è sempre la stessa storia di Berlusconi che mi corteggia”, risponde Martinetti, che fa intendere di poter rispondere soltanto di fronte ad una proposta di matrimonio fatta con tutti i crismi.
Altrimenti Mister Grom continuerà a “fare” gelati.
Ma che Berlusconi stia cercando una faccia lontano dalla politica dei partiti e capace di bucare lo schermo si capisce anche dal corteggiamento fatto a Massimo Giletti.
“Mi hanno chiamato, ma non dirò chi”, ha raccontato a Repubblica, il conduttore e giornalista Rai. Giletti però ha declinato l’invito: “La politica è meglio che la facciano i politici”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply