AL LAMPEDUSA UNO STADIO DI CALCIO REGALATO DALLE SQUADRE DI SERIE B
UN BEL GESTO DI SOLIDARIETA’: A SETTEMBRE INIZIANO I LAVORI
“La Serie B sta lavorando con il Comune per creare un bel campo di calcio che ieri è stato ufficialmente
concesso dalla Regione Sicilia”.
Matteo Renzi, in conferenza stampa a Lampedusa insieme al sindaco Giusi Nicolini, ufficializza l’ok per la creazione di un campo di calcio sull’isola.
“Faremo una bella sfida tra una selezione di Lampedusa contro i migliori della Serie B — ha proseguito Renzi — e io farò l’arbitro, perchè non so giocare”.
Il lavoro di un anno, di concerto tra la Lega Serie B e l’amministrazione comunale di Lampedusa, ha quindi raggiunto il suo obiettivo.
Nell’ambito dei progetti B Solidale, Piattaforma per la Responsabilità Sociale e B Futura Piattaforma per lo Sviluppo Infrastrutturale, anche grazie all’apporto dell’avvocato Federico Vecchio e dell’architetto Filippo Fanelli, si è dunque arrivati all’ok per il nuovo stadio, che avrà un terreno di gioco in erba artificiale di ultima generazione e sarà dotato di spogliatoi, tribuna e impianto di illuminazione in piena regola, per un investimento stimato intorno ai due milioni di euro.
Il progetto è stato condiviso con il CONI mentre il finanziamento sarà attinto da diverse fonti: non è escluso un canale dedicato al crowdfunding.
L’obiettivo è di porre la prima pietra entro fine settembre 2016, stabilendo già da metà aprile il programma dei lavori.
Negli scorsi mesi, la Lega Serie B aveva già contribuito alla realizzazione di un campo a San Patrignano.
(da agenzie)
Leave a Reply