Destra di Popolo.net

“ANCHE PER MELONI ARRIVERÀ IL TEMPO DELLA VERITÀ, È SICURA CHE TRUMP CI CONSIDERI SUOI ALLEATI?” – GIANFRANCO FINI METTE IN GUARDIA LA DUCETTA, CHE INSISTE IN UN EQUILIBRISMO IMPOSSIBILE TRA BRUXELLES E LA CASA BIANCA: “DOBBIAMO STARE A FIANCO DELL’UCRAINA FINO ALLA FINE”

“TANTI INDIZI, COME I DAZI COMMERCIALI, FANNO PENSARE CHE LA VOLONTÀ DI DIVIDERE LE DUE SPONDE CI SIA GIÀ, MA VIENE DA WASHINGTON”…“CI SIAMO DIMENTICATI DI QUANDO SALVINI ANDÒ A MOSCA INDOSSANDO UNA MAGLIETTA CON L’IMMAGINE DI PUTIN, CON IL DITONE ALZATO?”

“Resistenza, resistenza, resistenza”. Gianfranco Fini, ex leader del Movimento sociale italiano e poi di Alleanza Nazionale, già ministro degli Esteri e presidente della Camera dei deputati, non ha dubbi sul ruolo che l’Europa deve giocare in Ucraina: “Dobbiamo stare al fianco di Kiev fino alla fine”.
Fini apprezza la prudenza di Giorgia Meloni, ma mette in guardia la premier sul rapporto con Stati Uniti: “Anche per lei arriverà il tempo della verità, è sicura che Trump ci consideri suoi alleati?”.
Presidente Fini, partiamo dalla stretta attualità internazionale. Ieri, il vertice di Parigi ha messo allo stesso tavolo un gruppo di leader europei sì volenterosi, ma di certo
poco uniti. Come giudica l’esito dell’incontro?
“Penso sia positivo che siano state mantenute le sanzioni alla Russia, con buona pace di Putin. Una decisione unanime accompagnata da un altro consenso condiviso: non si può abbandonare l’Ucraina a se stessa, bisogna continuare a sostenerla con determinazione”
Però Francia e Regno Unito avanzano per conto loro, proponendo una forza di rassicurazione con militari franco-britannici in Ucraina. È la soluzione giusta? L’Italia si è sfilata.
“Era scontato che ci fossero delle divisioni circa la possibilità o l’opportunità di una presenza di soldati delle forze armate dei Paesi dell’Ue sul territorio ucraino. Non si è meravigliato nessuno. E ricordo che non si è opposta solo l’Italia, ma anche la Spagna e la Polonia. Le perplessità sono più che legittime, sono fondate…”
Cos’è una pace giusta?
“Questo è il punto dolente, perché se guardiamo alle dichiarazioni russe, a quelle americane e a quelle ucraine, tutti chiedono una pace giusta, ma la intendono in modo molto diverso. Tra Mosca e Kiev c’è un’interpretazione non solo non coincidente, ma opposta nel merito: per Kiev, la pace giusta non può avvenire con l’amputazione del 20% del territorio nazionale. Sarebbe una resa più che una pace. E gli ucraini hanno ragione a chiedere sicurezza, per difendersi qualora ci sia una nuova aggressione russa. Non va dimenticato che la Crimea fu conquistata dopo i cosiddetti protocolli di Minsk”.
E Mosca?
“Il Cremlino non ci pensa nemmeno lontanamente ad accettare queste richieste e finge di non capire in cosa consiste la sicurezza dell’Ucraina. Mosca non accetterà mai non solo l’ingresso dell’Ucraina nella Nato, ma anche nell’Unione europea”
Donald Trump non sembra volersi soffermare su tutti questi particolari. Il presidente Usa va dritto al sodo.
“Pur di presentarsi al mondo come colui che ha fatto la pace, Trump dice che la posizione russa è ragionevole. Se così sarà anche in futuro, questo porrà inequivocabilmente un problema a tutti. Avallando le richieste di Mosca, gli Stati Uniti genereranno conseguenze, di cui anche il governo italiano non potrà non prendere atto negativamente”.
Da mesi, Giorgia Meloni sta insistendo su un impegno militare, di pace, solo sotto l’egida dell’Onu.
“Credo che quella del governo sia l’unica posizione possibile. Altrimenti Mosca avrebbe ragione nel sostenere che la Nato è in guerra con la Russia. Detto ció, se qualcuno mi dice che la proposta di caschi blu in Ucraina può essere approvata al Palazzo di vetro, io gli chiedo se fa sul serio. Figuratevi se la Russia, che ha il diritto di veto (in Consiglio di Sicurezza, ndr), avallerebbe mai una proposta del genere. E la Cina non credo si comporterebbe diversamente.
Presidente, quindi fino a che punto dobbiamo sostenere Kiev?
“Resistenza, resistenza, resistenza. Senza tentennamenti e finché necessario. Lì c’è un popolo europeo aggredito militarmente, non possiamo abbandonarlo. Gli ucraini sanno cosa vuol dire stare sotto il dominio di Mosca, non vogliono diventare un vassallo come la Bielorussia”.
Si aspettava un atteggiamento così decisionista degli Stati Uniti? Che giudizio dà dei primi mesi dell’amministrazione Trump?
“Già in campagna elettorale e per certi aspetti anche nel primo mandato, Trump aveva fatto capire molto. Il suo obiettivo è America First, qualcosa di simile alla dottrina Monroe: l’America agli americani. Una fortezza autosufficiente e invincibile, non a caso nel mirino di Trump c’è anche il nord degli Stati Uniti, cioè il Canada”.
In un’intervista al Financial Times, Giorgia Meloni si è definita più vicina a Trump che a certi leader europei. Che ne pensa?
“Credo di capirne la ragione. Non c’è ombra di dubbio che chi ha una cultura politica conservatrice, chiamiamola così per comodità di linguaggio, sia lieto del fatto che il presidente degli Stati Uniti condanni in modo nettissimo la subcultura woke, il politicamente corretto, la cosiddetta cancel culture”.
Ecco, la premier ha detto di apprezzare e condividere il durissimo discorso che il vicepresidente JD Vance ha tenuto alla conferenza di Monaco. Un attacco deciso all’Europa, non trova?
“Ho riascoltato quel discorso. Vance non ha modi raffinati, certo. Quando fa riferimento al Quinto emendamento, alla libertà di parola, dice che di quella vulgata woke non se ne poteva più e interpreta il sentimento di tanti cittadini statunitensi, non solo repubblicani. D’altronde, è un delirio nato in una quella sinistra californiana che voleva buttare giù le statue di colombo perché, scoprendo l’America, aveva reso possibile secoli dopo la deportazione di schiavi neri. Un estremismo non solo lessicale, un insulto alla storia oltre che al buon senso. Attenzione però al rischio insito al modo in cui Trump e Vance affrontano la questione”.
Quale?
È giusto sostenere che in natura non c’è il genere X, ma c’è il maschile e il femminile ma sarebbe semplicemente disastroso se da ciò scaturisse una politica di discriminazione verso gli omosessuali o i transessuali”.
Ma Giorgia Meloni che c’entra con questo discorso?
“Intendo dire che le destre devono esser coscienti che, politically correct o meno, l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge è un diritto inattaccabile e inalienabile, un pilastro delle democrazie autentiche. Fidarsi eccessivamente di Trump e difenderlo aprioristicamente è eccessivo”.
Perché la premier sta mantenendo un equilibrismo tra Europa e Stati Uniti?
“Ha ragione a dire di non voler dividere le due sponde dell’Atlantico, ma tanti indizi, o qualcosa di più pensando ai dazi commerciali, fa pensare che forse la volontà di dividere le due sponde ci sia già, ma viene da Washington.
Dalle chat rivelate dall’Atlantic, in cui compaiono J.D. Vance e altri membri dell’amministrazione, è chiaro il disprezzo dei nuovi potenti di Washington per noi europei. Tutto poi confermato pubblicamente da Donald Trump.
“Ci definiscono parassiti, scrocconi, free-rider. Ma anche qui va fatta chiarezza: è chiaro che i Paesi europei devono sostenere di più i costi complessivi della Nato. In questo senso, quello di cui ci accusa Trump è analogo a quel che dicevano nel passato presidenti americani del partito democratico. Può piacere o meno. Se, al contrario, per parassiti intende che non ci si possa fidare dell’Unione europea, perché è nata per “fregare” gli Stati Uniti, è tutta un’altra storia…”
Ma non trova forzata la difesa di Meloni nei confronti dell’amministrazione Trump?
“Per ora la posizione di Meloni è obbligata, però arriverà l’ora della verità”.
Quando?
“Quando le carte saranno scoperte e si potrà giudicare con certezza se la pace raggiunta sarà giusta oppure no, se sarà stato sacrificato il popolo ucraino e consacrata la vittoria di Putin oppure no”.
Insomma, un problema che prima o poi non sarà più rimandabile per Meloni.
“Siccome è una donna intelligente, mi permetto di consigliarle di mettere in conto che è giusto voler essere ancora amici degli Stati Uniti, ma è sacrosanto chiedersi se il sentimento trovi riscontro nell’attuale dell’inquilino della Casa Bianca. Va detto che cosa Trump intenda davvero per pace giusta farà comprendere se l’America è ancora convinta che non ci può essere né pace né giustizia se si nega con la violenza ai popoli di autodeterminarsi”.
Sempre nell’intervista di FT, Meloni definisce “infantile” chi le chiede di scegliere da che parte stare, se con l’Ue o con gli Usa.
“Quando la sinistra italiana glielo chiede, si comporta davvero in modo infantile. Nessuno chiede ai laburisti inglesi se stanno con Trump o con l’Ucraina”.
Da ex ministro degli Esteri non vede una certa confusione nel governo in merito alla linea internazionale? Esistono più voci dell’esecutivo. Converrà che l’irritazione del ministro Antonio Tajani di fronte a un Salvini che attua una politica estera parallela è comprensibile
“Siamo un Paese unico. Mentre succede quel che succede in Russia, Ucraina ma anche a Gaza, noi ci chiediamo se Prodi ha tirato o meno i capelli a una giornalista o se quel che ha detto Salvini è tattico o strategico. Chiacchiere inutili, le polemiche in maggioranza è chiaro che ci sono, ma derivano da ragioni di bottega, servono per avere un voto in più alle prossime regionali. Quel che conta è come la maggioranza voterà in Parlamento, su documenti che abbiano una autentica rilevanza. Comunque se Atene piange, Sparta non ride, perché a sinistra tra Pd e 5 Stelle sull’Ucraina c’è una divisione ancora più profonda.
Diciamo che però la linea filo-trumpiana di Salvini si può leggere come una certa fascinazione anche per la Russia di Putin, o no?
“Salvini… ci siamo per caso dimenticati di quando andò a Mosca indossando una maglietta con l’immagine di Putin, con il ditone alzato? Le sue passate e attuali, seppur malcelate, simpatie per Mosca non autorizzano a pensare che, qualora il presidente del consiglio e il ministro degli esteri Tajani dovessero esprimere un giudizio sulla conclusione delle trattative non gradito a Putin, da ciò Salvini trarrebbe la conclusione di far cadere il governo”
(da Huffingtonpost)

This entry was posted on sabato, Marzo 29th, 2025 at 16:10 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« NON C’È FINE ALLA PIPPAGGINE DEL SEGRETARIO DELLA DIFESA AMERICANO, SOPRANNOMINATO “WHISKYLEAKS”: OLTRE ALLO SCANDALO “SIGNALGATE”, IL CAPO DEL PENTAGONO HA PORTATO LA MOGLIE A DUE INCONTRI CON LEADER STRANIERI, DURANTE I QUALI SONO STATE DISCUSSE INFORMAZIONI SENSIBILI
IL MYANMAR, UNA BOMBA A OROLOGERIA CHE ASPETTAVA DI ESPLODERE: IL DEVASTANTE TERREMOTO È STATO PROVOCATO DAL MOVIMENTO DELLA FAGLIA DI SAGAING, UNA DELLE PIÙ ATTIVE DEL PIANETA »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (234)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.587)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.532)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.787)
    • governo (5.804)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.394)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.413)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.188)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (37.315)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.685)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Febbraio 2026 (18)
    • Gennaio 2026 (653)
    • Dicembre 2025 (627)
    • Novembre 2025 (668)
    • Ottobre 2025 (651)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (351)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (638)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (578)
    • Novembre 2017 (633)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (396)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (446)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (287)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (207)
    • Giugno 2011 (263)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Febbraio 2026
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    232425262728  
    « Gen    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • LA VERITA’ SU COSA E’ SUCCESSO A TORINO: LA TESTIMONIANZA DELLA GIORNALISTA RITA RAPISARDI CHE ERA A 5 METRI DAGLI SCONTRI E LA PARTE MANCANTE NEL VIDEO DELL’AGENTE AGGREDITO
    • “UN GIORNO SARÀ FATTA GIUSTIZIA PER I MORTI DI MINNEAPOLIS” : L’EX AGENTE DELL’ICE ERIC O’DENIUS SULLE CONSEGUENZE PENALI PER GLI AGENTI DELLA POLIZIA-ANTI MIGRANTI AMERICANA CHE HANNO UCCISO ALEX PRETTI E RENEE GOOD
    • PER MILANO-CORTINA PORTATEVI UNA COPERTINA! GLI AGENTI DELLA POLIZIA PROTESTANO PERCHE’ SI TROVERANNO A LAVORARE ALLE OLIMPIADI SENZA L’ABBIGLIAMENTO ADATTO
    • LA “GIORNATA NERA” DELLA MELONI TRA I SILENZI SU CASAPOUND E L’INCUBO VANNACCI: SALVINI, CHE AVEVA ARRUOLATO VANNACCI PER SCAVALCARE A DESTRA MELONI, ORA È SCAVALCATO DA VANNACCI CHE MINACCIA DI FARE UN PARTITO. QUESTO TURBA ANCHE LA PREMIER
    • “IL MONDO NON CAPISCE QUANTO È STUPIDO TRUMP”: EMERGONO NUOVI PARTICOLARI NEGLI EPSTEIN FILES SUL TYCOON, NEL 2017 IL FINANZIERE PEDOFILO CRITICÒ “THE DONALD” INDICATO DA UNA VITTIMA COME L’ORGANIZZATORE NEL RESORT DI MAR-A-LAGO DI “ASTE SESSUALI” CON RAGAZZINE DI TREDICI ANNI
    • IN PROCESSIONE DALLA MELONI: CHIAMATELA BASILICA DI SAN LORENZO “IN GIORGINA”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA