AVEVAMO RAGIONE NOI: QUANDO CHIEDEVAMO A SALVINI PERCHE’ LA LEGA NON SI COSTITUIVA PARTE CIVILE CONTRO BELSITO
“TANTO NON PAGHEREBBE MAI, NON HA SOLDI”… A MARZO 2015 GIA’ RISPONDEVAMO: “BALLE, HA LA PIU’ NOTA GELATERIA DI GENOVA E LA PIU’ FAMOSA DISCOTECA DEL LEVANTE”: QUELLE CHE ORA LA MAGISTRATURA HA SEQUESTRATO
La decisione della Lega e del suo segretario Salvini di non costituirsi parte civile nel processo Belsito aveva fatto discutere e storcere il naso anche a molti leghisti della prima ora.
Qualcuno aveva maliziosamente visto un nesso con la dichiarazione a verbale dell’ex tesoriere secondo cui aveva personalmente girato 20.000 euro a Salvini in nero per finanziare la sua campagna elettorale.
Sul nostro blog, il 1 marzo del 2015 riportavamo la dichiarazione di Salvini sulla rinuncia a costituire la Lega parte civile: “Sono cose che fanno parte del passato” e ancora: “Belsito tanto non pagherebbe, non ha quattrini”.
E noi scrivevamo: “quella di Salvini è una giustificazione penosa, sappiamo tutti che Belsito possiede, tra l’altro, la più grande discoteca del levante e la più rinomata gelateria di Genova”.
E oggi, guarda un po’, leggiamo sul “Secolo XIX” sotto il titolo in prima pagina “Belsito ha evaso 2,4 milioni. Sequestrato il bar Balilla”: “tra i beni sequestrati quote intestate a prestanome della gelateria Balilla, una delle più note di Genova, e nella discoteca Sol Levante di Lavagna”.
Piu’ in dettaglio: “sono state sequestrate il 75% delle quote della gelateria, storico locale in centro, intestate alla madre 80enne Antonella Scuticchio, e il 75% delle quote della discoteca Sol Levante intestate a Movida srl, in mano a un avvocato e a un ex socio di Belsito, quali suoi fiduciari”.
Ma per Salvini, habituèe di Genova e della sua seconda casa sulle alture di Recco, Belsito era un poveraccio senza un soldo.
Matteo, perchè non fai un tweet dei tuoi che finisca con il classico: “che ne pensate?”
Leave a Reply