BELGIO-PORTOGALLO, TUTTI INGINOCCHIATI (TERNA ARBITRALE COMPRESA). CI VOLEVA TANTO?
QUANDO VENERDI’ LA NAZIONALE AFFRONTERA’ IL BELGIO SARA’ FIGURACCIA IN OGNI CASO PERCHE’ NON CI SI INGINOCCHIA PER “SOLIDARIETA'” CON L’ALTRA SQUADRA MA PERCHE’ IL RAZZISMO FA SCHIFO E SE SI STA IN PIEDI SIAMO DEI PAGLIACCI CHE SI RIMANGIANO LA PAROLA
Belgio e Portogallo prima del match hanno deciso di inginocchiarsi, così come
l’arbitro. Un gesto contro il razzismo, secondo la modalità di protesta nata con il Black lives matters.
Tutti i giocatori hanno piegato il ginocchio prima del fischio di inizio. E dai social tanti italiani hanno rimarcato la differenza di atteggiamento di Belgio e Portogallo rispetto a quello della nostra Nazionale di calcio
“Così si fa”
“Era tanto difficile per gli italiani fare quello che ora hanno fatto Belgio e Portogallo? Si sono inginocchiati per mandare un segnale, perché sanno che è importante. Chapeu”
“I giocatori di Portogallo-Belgio si sono inginocchiati. Se un ragazzino belga o portoghese, stasera, chiede ai genitori il perché del gesto, be’ ne può uscire un bel racconto di eguaglianza. Intanto Meloni gioisce perché l’Italia ha vinto in piedi. Fate voi”
“Belgio e Portogallo prima della partita si sono inginocchiati, quindi alla prossima partita la nazionale italiana al di là del risultato farà una figuraccia”
Intanto per l’Italia, che prima della partita con l’Austria ha deciso di non inginocchiarsi per il Black lives matter, si prospetta un dilemma e una probabile figuraccia, come notano in tanti sui social.
Sarà il Belgio a sfidare la Nazionale ai quarti di finale degli europei. La squadra di Roberto Martinez a Siviglia ha infatti battuto agli ottavi il Portogallo
Cosa succederà se gli avversari ripeteranno il loro gesto? Gli azzurri rimarranno in piedi o smentiranno clamorosamente quello che hanno fatto prima del match con gli austriaci?
(da NextQuotidiano)
Leave a Reply