BERLUSCONI: “SONO PRESIDENTE DI FORZA ITALIA E COSI’ VOGLIO MORIRE”
“FIDUCIA ASSOLUTA IN MARIAROSARIA ROSSI” DOPO IL PRANZO DI CHIARIMENTO CON LA PASCALE
Meno tasse, meno Stato e meno Europa, più sicurezza, più aiuto a chi ha bisogno e una giustizia più giusta.
Sono alcuni dei punti del programma di «Altra Italia» che nelle intenzioni dell’ex Cavaliere dovrà affiancare Forza Italia, perchè «io sono il presidente di Fi, non ho affatto intenzione di cambiare questo bellissimo nome- ha detto Silvio Berlusconi ai deputati azzurri- Forza Italia fa parte della mia vita, sono il presidente di Forza Italia i e voglio morire presidente di Forza Italia».
Mentre il partito è attraversato dalle tensioni – dall’addio annunciato di Verdini ai malumori per le assegnazioni delle presidenze alle Camere – il leader torna a far sentire, forte e chiara, la sua voce.
«Il partito siete voi che mi avete difeso»
L’ex premier è tornato a criticare chi è fuoriuscito dal partito: ora – ha spiegato – professionisti della politica non ce ne sono più. Nessuna intenzione di rottamare la `vecchia’ classe dirigente, anzi. Il leader azzurro rassicura i suoi spiegando però perchè Forza Italia da sola non basta più. E per farlo si affida ai soliti sondaggi che certificano come il 54% degli italiani sia stufo di «questa politica e non va a votare». È a loro, a quei 24 milioni di voti, che deve rivolgersi l’Altra Italia, l’idea di un movimento, «una casa della speranza», venuta fuori dopo un focus: «Per convincere la gente a votare per noi non è sufficiente dire che si abbassano le tasse», serve insomma un’idea nuova da cui sono banditi i professionisti della politica: «Fi – spiega il Cavaliere – sarà il lievito dell’Altra Italia».
Il leader di Forza Italia è più attivo che mai: «Voglio fare un giro d’Italia andando in tutte le province», ha annunciato.
«Siamo un partito di gente che ha lasciato le cose che faceva per mettersi al servizio di un Paese e per evitare che un certo partito comunista prendesse il potere», ha aggiunto.
Ma non senza controllo: «Qualunque cosa decideremo voglio che sia approvata da un Consiglio Nazionale», ha spiegato Berlusconi, che ha ribadito la «fiducia assoluta in Mariarosaria Rossi», che «ha preso in mano un partito in condizioni disperate e sta reggendo quella posizione ottimamente».
Forza Italia, dunque, lungi dall’essere un partito in decadenza: «Fi siete voi, i miei parlamentari, che siete leali e mi avete difeso», voi che « avete come presidente Silvio Berlusconi che ha come primo valore la fedeltà agli amici», ha sottolineato il leader azzurro.
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply