CALENDA: “CON L’AUTOFLAGELLAZIONE FUTURO SOLO PER M5S E LEGA”
“NESSUN ACCORDO CON IL M5S, FACCIANO UN GOVERNO E VEDRETE CHE DURA DUE MESI”
“Se continua questa autoflagellazione, alle prossime elezioni ci troveremo a scegliere tra il movimento 5 Stelle e la Lega”. Parola del neo iscritto al Pd Carlo Calenda.
“E sarà la fine della partecipazione democratica in Italia – aggiunge il ministro dello Sviluppo economico parlando coi militanti dem nella sede Pd di via dei Cappellari – dobbiamo tenere il Paese sulla rotta delle riforme e della governabilità “.
“Sono state elezioni straordinariamente difficili – ha proseguito Calenda – perchè nuotiamo contro una corrente molto impetuosa che sta mettendo in crisi i partiti riformatori in tutti i Paesi occidentali. Siamo stati sonoramente sconfitti anche da un momento difficile della storia che impone un ripensamento profondo della partecipazione politica”.
alenda interviene sul tema delle possibili alleanze per un governo che al momento pare impossibile.
“Nessun accordo con il M5s – dice – dobbiamo salvare l’Italia riformista che scompare se facciamo un accordo con i 5 stelle”. “Facciamogli fare un governo – continua – dura due mesi. Ve lo dice chi ha provato a lavorare con Virginia Raggi. L’interesse generale del Paese è che il Pd torni sopra il 30 per cento, o il Paese va verso un periodo oscuro”.
(da agenzie)
Leave a Reply