CARO GIORGETTI, CHE CI STAI A FARE ANCORA CON SALVINI?
SERVE ULTIMO PICCOLO PASSO PER STACCARGLI LA SPINA
“Ma che ci sta a fare un Berlusconi così con quegli sfasciacarrozze di Meloni e Salvini? È un altro mondo il suo e quello del Ppe. Prima ne trae le conclusioni meglio sarà per lui e per tutti noi”.
Così Marco Taradash in un post su facebook per commentare l’intervento del Silvio nazionale a favore di un’Europa più forte.
Eh sì, che ci sta a fare uno che pensa dell’Europa queste cose, un componente del partito popolare, con gente di una destra estrema capace di fare solo propaganda?
Ma la domanda di Marco Taradash potrebbe e dovrebbe essere rivolta a tanti altri, soprattutto a quel Giancarlo Giorgetti che appare sempre più il garante di quella Lega di governo distantissima dalla sciatta propaganda salviniana.
Ormai è evidente che le vostre strade si stanno separando: da una parte la Lega capace di stare al governo, dall’altra quella del Papeete; da una parte la Lega che sa prendere decisioni, dall’altra quella che vive di indecisionismo.
Serve una destra seria capace di prendersi le responsabilità senza giochetti adolescenziali, senza gente che succhia sangue al paese con un populismo capace solo di esaltare paure e divisioni.
Serve una destra di governo, una destra capace di compromessi necessari e di decisioni impopolari. Serve una destra che sappia dire sì o no con la durezza necessaria, senza rincorrere l’ultimo sondaggio e il prossimo algoritmo.
È per questo che Giorgetti e quelli come lui dovrebbero oggi fare la cosa giusta e staccare la spina alla peggiore destra che gli è cresciuta in casa.
Filippo Rossi
(da Huffingtonpost)
Leave a Reply