COLPO DI SOLE A VIMINALE BEACH: SALVINI PRIMA INSULTA IL VIDEOMAKER, POI LA GERMANIA E CONCLUDE DANDO DELLA ZINGARACCIA A UNA ROM
LA NUOVA SEDE DEL MINISTERO DEGLI INTERNI ORMAI E’ A MILANO MARITTIMA DOVE IL SOLE PICCHIA FORTE IN TESTA
Salvini su Twitter dà della “zingaraccia” a una rom, al Papeete litiga e insulta il giornalista videomaker che riprese il figlio sulla moto d’acqua, in tv sbotta con Berlino con un sonoro “mi sono rotto le palle”
Tre attacchi sgradevoli, un ministro fuori giri.
Dalla spiaggia del Papeete Beach di Milano Marittima, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha riservato insulti e offese durante una conferenza stampa e una successiva intervista a Sky Tg24.
Si è prima scagliato contro il reporter di Repubblica che aveva ripreso il figlio a bordo di una moto d’acqua della Polizia di Stato, poi ha attaccato il governo della Germania e infine apostrofato una donna di origini rom come “zingaraccia”.
Camicia sbottonata al lido balneare, il ministro di fronte ai giornalisti ha intrapreso un duro botta e risposta con Valerio Lo Muzio, il giornalista videomaker che ha ripreso il figlio del ministro dell’Interno sulla moto d’acqua della polizia.
Il ministro, seccato, ha replicato a più riprese con durezza al giornalista che lo incalzava, offendendolo: “Lei che è specializzato – ha detto il vicepremier – vada a riprendere i bambini, visto che le piace tanto”
Intervistato poi da Sky Tg24, ha attaccato Berlino: “Dal governo tedesco sono arrivati segnali pessimi: mi hanno girato una mail, che arriva dalla commissione europea, in cui sostanzialmente c’è un ricatto da parte del governo tedesco, così io traduco, che si era impegnato a prendere 30 immigrati sbarcati dalla Gregoretti. Adesso pare che scrivano: noi prendiamo quei 30 se voi fate sbarcare i 40 che sono a bordo della nave che si sta avvicinando a Lampedusa”, ha detto sul nuovo caso dell’imbarcazione. Basta, mi sono rotto le palle”.
Infine si è scagliato contro una presunta donna di un campo rom irregolare di Via Monte Bisbino, periferia nord di Milano che – riporta il Giornale (quindi da prendere con beneficio d’inventario) – avrebbe augurato un proiettile per il ministro: “Ma vi pare normale che ci sia una zingara di un campo rom abusivo a Milano, una zingaraccia che va a dire ‘Salvini dovrebbe avere un proiettile’? Preparati che arriva la ruspa”
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply