COM’E’ TRISTE VENEZIA SE DEVE TAGLIEGGIARE I TURISTI GIORNALIERI
IL GOVERNO DEL POPOLO AUTORIZZA IL TICKET D’INGRESSO FINO A 5 EURO A PERSONA … SOSTITUIRA’ L’IMPOSTA DI SOGGIORNO NEGLI ALBERGHI DOVE VA CHI SE LO PUO’ PERMETTERE (E CHE POTEVA CONTINUARE A PAGARSELO)
Adesso per entrare a Venezia i visitatori dovranno pagare un ticket d’ingresso, una somma tra i 2,5 euro e i 5 ( a seconda della stagione) che andrà a sostituire la tassa di soggiorno.
Il desiderio del sindaco Luigi Brugnano è diventato realtà grazie ad un emendamento alla legge di Bilancio approvata ieri sera dalla Camera.
Al comma 1129 è prevista la possibilità di applicare il contributo a chi raggiunge “con qualunque vettore la città antica”.
Come accade già nelle altre località turistiche dove la tassa d’ingresso è prevista già da anni, i turisti si troveranno a pagare il sovrapprezzo nel biglietto delle compagnie aeree, navali o di trasporto su terra che utilizzeranno per arrivare a Venezia e saranno poi le aziende a girarle al Comune.
L’amministrazione ritiene così di poter intercettare un ben più consistente introito rispetto alla tassa di soggiorno da parte del turismo mordi e fuggi, milioni di persone ogni anno che visitano la città nel giro di una giornata.
In pratica si va a taglieggiare il turismo giornaliero di chi non si puo’ permettere di pagare conti esosi a favore dei benestanti a cui non avrebbe certo pesato continuare a pagare l’imposta di soggiorno.
E’ il governo del popolo (dei ricchi)
(da agenzie)
Leave a Reply