CON I FORCONI L’EX SINDACO DI VENTIMIGLIA IMPUTATO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA
IL COMUNE ERA STATO SCIOLTO PER INFILTRAZIONE MAFIOSA… LUI SI DIFENDE: “PASSAVO PER CASO”
Tra le fotografie relative alla protesta dei forconi pubblicate in queste ore sui social network, ce n’è una in particolare che certamente è destinata a far discutere.
L’immagine, infatti, ritrae l’ex Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino (tra i 36 rinviati a giudizio per concorso in associazione di stampo mafioso nell’ambito dell’operazione “La Svolta”) sorridente in mezzo ai manifestanti, all’altezza di Capo Berta, in prossimità di uno dei blocchi stradali organizzati dagli attivisti.
”Ero sceso dall’auto per capire cosa stesse succedendo e sono finito tra i manifestanti, condivido le ragioni della loro protesta ma non la forma”.
Così l’ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, spiega all’Adnkronos il motivo della sua presenza in una fotografia che lo ritrae in mezzo ai manifestanti dei Forconi.
“Alcuni mi hanno riconosciuto, io sono sceso per chiedere che cosa stesse succedendo, mi hanno fatto qualche domanda, tra l’altro volevano sapere quanto guadagna un sindaco”.
Insomma, meno male che volevano una informazione e lui si è gentilmente prestato: sarà per la sua disponiblità che nella foto risulta così in confidenza con i manifestanti, tanto a essere sottobraccio a loro…
Leave a Reply