EX PARLAMENTARE PDL INDAGATA PER AVER SOTTRATTO PATRIMONIO MILIONARIO AI GENITORI
NEI GUAI SIMONETTA LICASTRO SCARDINO, VEDOVA DELL’ESPONENTE DC PINO LECCISI, INSIEME ALLE SORELLE… L’ACCUSA E’ DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE
L’indagine l’aveva fatta scattare lei, denunciando le sorelle. Ma alla fine anche l’ex parlamentare del Pdl Simonetta Licastro Scardino, 68 anni, vedova di un esponente di punta della Dc, Pino Leccisi, è finita nel registro degli indagati con l’accusa di aver sottratto ai genitori un patrimonio milionario.
La notizia è comparsa su alcuni giornali locali e secondo l’Ansa le tre sorelle avrebbero ricevuto un avviso di conclusione indagini.
Sarà ora compito delle tre indagate farsi sentire dal pm Carmen Ruggiero, titolare dell’inchiesta, o preparare una memoria in attesa che, alla scadenza dei termini, la Procura formuli una richiesta di rinvio a giudizio oppure di archiviazione.
Le tre sorelle, l’ex parlamentare Simonetta e le due sorelle Francesca e Valeria, di 65 e 57 anni, sarebbero indagate per circonvenzione di incapace.
Dagli accertamenti della Guardia di Finanza tra il 2009 e il 2011 l’esponente del Pdl avrebbe beneficiato di due bonifici per 670mila euro, mentre alle due sorelle sarebbero andati 451mila euro a testa.
Nel 2014 era arrivata la querela dell’ex parlamentare, ma secondo gli accertamenti della Procura di Lecce i genitori delle tre sorelle sarebbero stati incapaci di intendere e volere già in un periodo precedente alle donazioni.
(da agenzie)
Leave a Reply