GIARRUSSO (M5S): “CASALEGGIO PRENDEVA INCARICHI DALLA MOBY PRINCE MENTRE NOI CHIEDEVAMO GIUSTIZIA PER LE VITTIME”
IL SENATORE E’ IN ODORE DI ESPULSIONE
Da gennaio 2019, il senatore M5S Mario Michele Giarrusso – storico volto grillino – non restituisce la parte delle stipendio da parlamentare che secondo le regole interne andrebbe devoluta al fondo per il microcredito.
Ora Giarrusso sarà con ogni probabilità sarà oggetto di un’azione disciplinare che potrebbe portare anche alla sua espulsione dal gruppo pentastellato.
Ai microfoni di Fanpage, il senatore assicura di non voler abbandonare il M5S e spiega: “I soldi mi servono per far fronte alle spese legali per le querele ricevute per le posizioni che ho preso come parlamentare”.
Poi aggiunge: “Serve un meccanismo di tutela legale vero per i portavoce del Movimento, altrimenti siamo costretti a tapparci la bocca di fronte ai poteri forti”. Giarrusso poi dice di condividere il documento stilato da alcuni suoi colleghi che critica duramente la gestione del Movimento e attacca Luigi Di Maio ma soprattutto Davide Casaleggio.
“Mentre noi chiedevamo giustizia per le vittime della Moby Prince – dice il senatore -, Casaleggio prendeva incarichi da Onorato. È come se dopo una vita di battaglie contro la Mafia, io difendessi un boss mafioso in un processo”.
Giarrusso è anche membro della giunta per le immunità chiamata a decidere se Matteo Salvini deve andare a processo per il caso Gregoretti. E se la posizione ufficiale del gruppo M5S è quella contraria alle ragioni dell’ex ministro dell’Interno, lui si mostra più cauto: “Valuteremo insieme ai miei colleghi e decideremo, speriamo di trovare una linea comune”
(da “FanPage”)
Leave a Reply