GRILLO FA APPELLO ALL’UNITA’: “ANDIAMO AVANTI UNITI O CEDEREMO”
IL “GRANDE SUCCESSO” DI AVER 8 SINDACI IN PIU’ SU 1000 AL VOTO, POI LA PREOCCUPAZIONE PER LE DIVISIONI (CHE HA CREATO LUI SNATURANDO LA LINEA DEL MOVIMENTO)
Un appello a restare uniti e un messaggio di speranza verso il futuro, sottolineando il buono raccolto in questa tornata elettorale e non i problemi. Beppe Grillo tira dritto e guarda al futuro, alle politiche e a un M5s che, dice lui, “cresce”.
E’ pronto a tutto il leader pentastellato a patto che si resti uniti: “Andiamo avanti come squadra o cederemo un centimetro alla volta”.
“Il MoVimento 5 Stelle ha vinto otto ballottaggi su dieci. Siamo passati da 37 sindaci a 45, un aumento di oltre il 20% (peccato che i sindaci in palio fossero un migliaio n.d.r.). Siamo entrati con nuovi consiglieri in comuni dove prima non eravamo presenti. Ogni maledetta elezione continuiamo a crescere e questo è ciò che conta. Le prossime sfide sono la Sicilia e poi la battaglia campale delle politiche. Per vincere dobbiamo essere una squadra che lotta insieme per un obiettivo comune. Cittadini, attivisti, portavoce: tutti sono indispensabili se sono al servizio della squadra. Oggi come ieri dobbiamo continuare a lottare. Forza”.
Così Grillo sul blog commenta i risultati dei ballottaggi citando Al Pacino in ‘Ogni maledetta domenica’.
“Otto mesi, alla nostra più difficile sfida: le elezioni politiche. Tutto si decide in questi mesi. Ora noi o andiamo avanti come squadra o cederemo un centimetro alla volta, un giorno dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi”, chiosa il garante sul blog l’indomani dei ballottaggi, citando il film.
(da “Huffingtonpost)
Leave a Reply