GRILLO NON FA PIU’ RIDERE: PIAZZA SEMIVUOTA A PARMA PER IL “DIES IREN”
IL COMICO GENOVESE TORNA A PARMA A DISTANZA DI QUATTRO MESI DAL COMIZIO CHE LANCIO’ PIZZAROTTI SINDACO… DA DIECIMILA PERSONE A POCHE CENTINAIA, IL BLUFF E’ GIA FINITO
L’attesa per l’incontro pubblico era molta ma a risposta del pubblico non è stata all’altezza: poche centinaia i presenti, in una piazza della Pace semivuota, all’incontro pubblico dal titolo “Dies Iren” organizzato dal M5S di Parma per ribadire il no dei grillini ai termovalorizzatori.
Poco prima del via era circolata la voce che il dibattito potesse slittare per garantire un maggiore afflusso di persone.
Ben altri numeri il leader del movimento aveva fatto registrare a maggio quando era arrivato in città per tirare la volata elettorale al candidato sindaco Federico Pizzarotti.
A margine dell’incontro Grillo ha difeso l’operato del neo sindaco: “Questo è un miracolo non mio ma della rete che è andata avanti in tre anni senza soldi: abbiamo rotto un meccanismo, perchè dentro i comuni, nei consigli regionali sono arrivati gli onesti come qui a Parma”
Non è mancato un duro attacco ai media: “Giornalisti carogne” e “schiavi dei loro editori”. “In italia non ci sono giornali liberi tranne ‘Il Fatto Quotidiano’. ll vero cancro è questo, l’informazione. Se avessimo avuto un’informazione normale non avremmo questa politica cosi”.
Grillo è arrivato a Parma su un suv con i vetri oscurati, rilasciando un’intervista a una tv danese.
Il comico è accompagnato dal primo cittadino che ha ribadito tutti i punti di scontro tra l’Amministrazione a 5 Stelle e la multiutility Iren che sta realizzando il termovalorizzatore di Parma.
“Ma cosa ve le prendete con questo Pizzarotti con questo Pizzarotti che si è ridotto lo stipendio prendetevela con chi ha Rubato un miliado di euro al Comune di Parma. Non si è quotato in borsa Iren si è quotato in borsa il Pd” ha detto Grillo una volta salito sul palco.
Leave a Reply