IL CANDIDATO SINDACO DI CORSICO: DALL’APOLOGIA DEL DUCE ALL’APPOGGIO DI ITALIA VIVA
OTTO ANNI FA ERA “SEDICENTE” FASCISTA IN FORZA ITALIA, ORA RINNEGA TUTTO E SI FA APPOGGIARE DA RENZI: IL SOLITO AVANSPETTACOLO
Roberto Mei, assessore della giunta uscente si candida con l’appoggio di Forza Italia e Italia Viva a sindaco di Corsico, popoloso comune di 35mila abitanti a sud di Milano. Mei, iscritto a Forza Italia dal 1996, dal 1999 è stato ininterrottamente consigliere comunale e per due anni assessore ai lavori pubblici della giunta del sindaco Filippo Errante, che si ricandida con l’appoggio di Lega e Fratelli d’Italia.
Il Pd presenta un suo candidato, Stefano Ventura, ma Italia Viva ha deciso di appoggiare Mei: “Ci ha presentato un progetto di centro ben strutturato e riformista”, hanno spiegato al Corriere della Sera Lucia Caridi e Gianluca Pomo, coordinatori metropolitani del partito di Matteo Renzi. Dei 9 Comuni che andranno al voto nel milanese, Italia Viva sosterrà il candidato del Pd in soli tre casi: Segrate, Bollate e Cologno Monzese. Ma c’è un però.
Roberto Mei, come fa notare Emanuele Fiano, “è uno che, perlomeno nel 2012, era nostalgico de “l’uomo più grande che il mondo abbia mai visto”, Benito Mussolini.
Eppure, come spiega la Stampa, bastava dare un’occhiata al suo Facebook:
Forse Matteo Renzi non si è informato bene sul conto di Roberto Mei, prima di sostenerne la candidatura a sindaco di Corsico, con il simbolo di Italia Viva accanto a quello di Forza Italia sui manifesti elettorali. Certo non ha visitato la sua pagina Facebook, dove negli ultimi dieci anni si sono accumulati post nostalgici del fascismo, citazioni di Mussolini, «nonno Benito», propositi di pellegrinaggi a Predappio, attacchi ai partigiani e al 25 aprile, giorno di «lutto nazionale»
(da agenzie)
Leave a Reply