IL CLAMOROSO FLOP DEL COMIZIO DI SALVINI A RIACE DAVANTI AD APPENA 150 PERSONE CONTATE
ALTRO CHE “FOLLA OCEANICA”, COME VORREBBE FARCI CREDERE IL BALLISTA, NON L’HA CONSIDERATO QUASI NESSUNO
Domenica 26 non si voterà solo in Emilia-Romagna ma anche in Calabria. Anche se i riflettori sono tutti puntati sulla sfida Bonaccini-Salvini (con la Borgonzoni a fare da contorno) il leader della Lega non ha certo dimenticato la regione nella quale è stato (inizialmente) eletto al Senato.
Anche perchè in Calabria c’è Riace, la città considerata modello per l’accoglienza dei migranti il cui sindaco Mimmo Lucano è stato travolto da un’inchiesta sulla quale il Carroccio ha molto battuto per dimostrare che la sinistra ci mangia coi migranti e tante altre cose simili.
Riace è anche quella città dove il sindaco di centrodestra pubblica su Facebook (salvo scusarsi poi) indirizzo e numero di telefono della “Sardina” Jasmine Cristallo.
Riace è quella città dove oggi Matteo Salvini ha tenuto un comizio davanti a 150 persone.
Perchè nella città “liberata” dal sindaco pro-migranti- la Riace che come scrive Salvini «qualcuno voleva “colonizzare” facendo arrivare qui mezza Africa» — di gente a sentire Salvini non ce n’era.
Niente paura però, grazie ai classici espedienti della propaganda la diretta su Facebook è andata bene. Il cameraman è riuscito nella non facile impresa di inquadrare l’angolo della piazza dove era assembrata la “folla” (se così vogliamo chiamarla).
Trucchetti che abbiamo già visto quando Salvini faceva campagna elettorale in Sicilia davanti a folle oceaniche (i risultati infatti si sono visti). Ma anche ad Ancona, più di recente, è successa la stessa cosa. Oppure il famoso bagno di folla a Bari, tra qualche decina di persone.
La verità , tristemente, è quella qui sopra. Secondo il sito di informazione Ciavula c’erano circa 150 persone, ma nei video sembra che gli astanti, assiepati sulle transenne siano molti di più.
Qualcuno si è anche lamentato, dicendo che la foto era stata scattata prima dell’arrivo di Salvini e dell’inizio del comizio. Smentiti immediatamente dal sito Ciavula che ha anche pubblicato un video dove si vede che le persone erano sempre le stesse.
Non è questo il punto. Il punto è il fatto che l’ufficio propaganda della Lega continui a tentare pervicacemente di far credere che ovunque vada Salvini sia accolto da una folla oceanica, cosa che non è vera
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply