IL M5S DIMENTICA DI PRESENTARE IL SIMBOLO E RISCHIA DI NON PARTECIPARE ALLE ELEZIONI SUPPLETTIVE A CAGLIARI
IL 20 GENNAIO SI VOTA PER ELEGGERE UN DEPUTATO NEL COLLEGIO UNINOMINALE LASCIATO LIBERO DAL VELISTA ANDREA MURA, DIMISSIONARIO… MA IL CANDIDATO GRILLINO CASCHILI RISCHIA DI RESTARE FUORI
Il Movimento Cinque Stelle si dimentica di presentare il simbolo e rischia seriamente di non partecipare alle elezioni suppletive per sostituire il deputato velista Andrea Mura.
La clamorosa “svista” dei grillini si materializza a Cagliari, dove il 20 gennaio si dovrà votare per eleggere un deputato nel collegio uninominale lasciato libero da Mura, dimessosi dopo le accuse di assenteismo dai lavori di Montecitorio.
Il candidato del M5s, Luca Caschili, ingegnere di 46 anni, rischia di restare fuori dalla corsa elettorale perchè il M5s non ha consegnato il contrassegno, ovvero lo stemma stesso del movimento nella forma richiesta dalla normativa.
“L’atto della presentazione dei contrassegni fa parte integrante ed essenziale della candidatura e non è quindi integrabile dopo la scadenza del termine”, ha alla stabilito l’Ufficio centrale circoscrizionale della Corte d’Appello di Cagliari.
I grillini oggi, entro le 17, presenteranno un ricorso contro la decisione dell’Ufficio circoscrizionale che passerà la questione all’Ufficio centrale presso la Cassazione che entro due giorni comunicherà la sua decisione.
Il Movimento, in pratica, sostiene che non era necessario depositare il simbolo insieme al nome del candidato perchè era stato già presentato per le elezioni del 4 marzo.
(da agenzie)
Leave a Reply