IL SONDAGGISTA AMADORI: “GRILLO DA VESPA NON HA PERSO VOTI MA NON NE HA GUADAGNATO NEMMENO UNO”
L’ESPERTO DELLA COESIS: “HA FALLITO LA MISSIONE DI SFONDARE AL CENTRO E DI CONQUISTARE VOTI MODERATI: TONI TROPPO URLATI E NESSUNA SOLUZIONE AI PROBLEMI DEGLI ITALIANI”
Dopo l’intervista, i dati dello share e le analisi arriva puntuale il parere dei sondaggisti. Le elezioni le decidono i numeri e le rilevazioni in questi giorni caldi di campagna elettorale hanno il loro peso.
L’intervista di Grillo da Vespa di certo rischia di spostare gli equilibri del voto.
In tanti si chiedono quanto lo show a Porta a Porta possa cambiare gli scenari.
A parlarne è il sondaggista Antonio Amadori dell’istituto Coesis Research: “Non ha perso voti, quello no, ma non ne ha guadagnato nemmeno uno. Non ha impresso quell’accelerazione di sfondamento che ci aspettava. Ha fallito la missione di sfondare al centro e di conquistare voti moderati”.
Insomma, secondo gli esperti del sentiment elettorale, lo show da Vespa non avrebbe spostato voti.
Amadori poi sottolinea:”Bruno Vespa è sicuramente un personaggione e ha saputo in qualche modo disinnescare Grillo. Il leader del M5S è partito rassicurante e diverso rispetto al solito, ma poi è tornato ad essere un uomo di rabbia e soprattutto senza alcuna soluzione concreta per i problemi degli italiani. E’ mancato il pragmatismo. Ha mantenuto il suo livello di voti ma non ne ha guadagnati. In definitiva non è riuscito a conquistare il blocco sociale dei moderati che è il pubblico di Vespa”.
(da agenzia)
Leave a Reply