IL TAPPETO VOLANTE DI TOTI, ALTRA BRUTTA FIGURA SUI NUMERI DEL TURISMO
PER TOTI IL TAPPETO ROSSO HA FATTO AUMENTARE A MAGGIO LE PRESENZE TURISTICHE A RAPALLO DEL 6%, PECCATO CHE A GENOVA L’AUMENTO SIA STATO DELL’8,25%, NELL’IMPERIESE DELL’ 8,94% NEL SAVONESE DEL 9,82% E NELLO SPEZZINO DEL 13,27%
Strana assonanza tra venditori di fumo e venditori di tappeti (in questo caso sarebbe più
corretto dire “acquirente di tappeti” a spese del contribuente).
Non avendo le fisique du rol per farsi immortalare sul red carpet di Cannes, a fianco magari di qualche attrice internazionale, c’è chi ripiega su “un tappeto rosso denoiatri” per provare l’ebrezza della sfilata tra due ali di gabbiani, in mancanza di folla.
Non contento di aver dato così sfogo alle sue fantasie da star, vorrebbe pure convincerci che aver steso un red carpet in quella nota località meta di giovani che è Rapallo, ha determinato in loco un “aumento dei turisti del 6%”.
Dall’Italia e dall’estero avrebbero scelto Rapallo e Santa Margherita non per la bellezza delle località , ma per mettere piede su un tappeto rosso che lui ha pensato di stendere sul marciapiede (costato pare, se non escono fuori altre fatture, la modica cifra di 55.000 euro, fatturate da Liguria Digitale di Bucci alla Regione Liguria di Toti).
Altri che quei pezzenti di Iseo con il ponte galleggiante di Christo, qua abbiamo la grande opera del Gabibbo bianco che non teme confronti.
Toti proclama quindi un aumento del 6% di presenze turistiche nel Tigullio come un avvenimento storico.
Bene, andiamo a consultare le statistiche ufficiali della Regione Liguria, quindi pubblicate da Toti sul sito ufficiale dell’Ente che governa (e che dovrebbe conoscere).
Nei primi quattro mesi del 2017 i dati sono seguenti:
provincia di Genova: presenze aumentate dell’8,25%
provincia di Savona: presenze aumentate del 9,82%
provincia di Imperia: presenze aumentate dell’8,94%
provincia di Spezia: presenza aumnetate del 13,27%
Ovvero, laddove il red carpet non è stato steso, i turisti sono aumentati dal 2% al 7% in più rispetto a Rapallo.
E sono stati pure risparmiati 55.000 euro a località .
Un altro fumogeno è finito per scoppiare in mano al maldestro Gabibbo.
Leave a Reply