IPPODROMO DU PEPIEMENT, CORSE CLANDESTINE DI OGGI VEDONO IGOR BRICK VINCERE IN 29″, SEGUE FAN IDOLE IN RIMONTA CON 24,1″
VARENNE IN 15″ STACCA L’EX NORDICO GROOM DE BOOTZ CHE CHIUDE CON UN MODESTO 13″
Quella che stiamo per raccontarvi non è una corsa clandestina qualsiasi.
Si corre in un ipertecnologico Ippodromo di nuova generazione, l’Ippodromo du Pèpiement.
Qui i cavalli vengono fatti sprintare sul miglio e attenti osservatori monitorano costantemente le reazioni del pubblico per riuscire a scovare il tempo più preciso possibile.
È il primo esperimento pubblico su suolo italiano di una metodologia di misurazione di questo tipo ma i vostri affezionatissimi cronisti hanno visto gli esperti dell’Ippodromo du Pèpiement all’opera e sentono di potersi fidare.
Nella corsa a cui abbiamo assistito parte subito forte il bizzoso Igor Brick.
Il cavallo pentastellato sembra non rispondere ai richiami del fantino Louis le Subjonctif e copre il miglio a tutta velocità . Chiude con il tempo davvero sorprendente di 29”: non basta per la Presidenza della Federazione Ippica ma è sufficiente per l’oro in questa manche clandestina.
Al secondo posto sprinta Fan Idòle.
La prova del loquace fiorentino Fan Fà ron è davvero notevole: nonostante un inizio difficile e un pubblico freddo nei suoi confronti, l’ex Presidente della Federazione Ippica Fiorentina, è riuscito a strappare un argento che vale oro. I suoi 24,1” sono il miglior tempo fatto segnare sin qui da un purosangue che appare comunque in netta rimonta sui rivali.
La gara più avvincente è quella per la terza piazza, con Varenne e Groom de Bootz entrambi pronti a mostrare i muscoli e ad assestare lo sprint che vale la primazia tra i puledri delle corsie più a destra della pista.
La spunta, grazie alla grande esperienza di Burlesque, il sempiterno Varenne con 15”. Distaccato dopo essere sceso leggermente sul finale, c’è l’ex nordico Groom de Bootz con 13”. Il fantino Mathieu de le Sauvegarder, arrabbiato per l’opaca prestazione del suo cavallo, ha poi distrutto gli spogliatoi con una ruspa.
Quinta posizione per Frères Tricolor che spinta dall’entusiasmo di Gran Pastèque chiude il gruppo dei primi cinque a 5,3”.
ORDINE D’ARRIVO GARA SINGOLA
Igor Brick 29”
Fan Idòle 24,1”
Varenne 15”
Groom de Bootz 13”
Frères Tricolòr 5,3”
Libertè à‰galitè 4,9″
Altri Fan Idòle 3,1″
Altri Burlesque 2,8″
ORDINE D’ARRIVO GARA A SQUADRE
Totale Scuderie Burlesque 36,1″ (in leggera discesa nelle ultime gare)
Igor Brick 29″ (in leggero rialzo nelle ultime gare)
Totale Scuderie Fan Faròn 27,2″ (in leggero rialzo nelle ultime gare)
Leave a Reply