LA CURVA SUD DEL BENEVENTO CONTRO LE SPECULAZIONI DI SALVINI CHE AVEVA INDOSSATO LA MAGLIA DELLA SQUADRA LOCALE: “GESTO TURPE”
E IL SINDACO MASTELLA GLI FA NOTIFICARE LA MULTA PER NON AVER INDOSSATO LA MASCHERINA
Ieri Matteo Salvini durante la sua visita a Benevento si è fatto fotografare con la maglietta della squadra di calcio della città che è neopromossa in serie A.
Oggi è arrivata la risposta dei tifosi della Curva Sud del Benevento:
La Curva Sud condanna ed esprime tutto il proprio dissenso nei confronti del turpe gesto che ha visto consegnare a Matteo Salvini la maglia del Benevento Calcio. Per noi non si tratta di un semplice pezzo di stoffa, ma il fulcro cardine della nostra passione che non può essere strumentalizzata per deliranti campagne elettorali. La nostra non è una presa di posizione politica: è un mondo dal quale siamo stati sempre alla larga.
Nel momento in cui, però, qualsiasi esponente esibisca i colori giallorossi in maniera propagandistica, troverà sempre la pronta opposizione di tutto il popolo sannita. Invitiamo gli artefici di questo triste episodio a fare mea culpa, consapevoli di aver infangato la nostra gloriosa maglia e il buon nome del Benevento Calcio.
Anche il sindaco di Benevento, storico esponente della Democrazia Cristiana, ha deciso di sanzionare il politico leghista.
«Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell’incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento» ha annunciato Mastella, chiarendo che «la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un’altra di protesta».
Salvini ha agito in modo illecito, «in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti», ha aggiunto il sindaco.
Su indicazioni del sindaco, la polizia municipale ha avviato l’identificazione delle persone che erano raggruppate intorno a Salvini, anche loro senza mascherina.
(da agenzie)
Leave a Reply