LA LEGA OCCUPA PER FINTA L’UFFICIO DI GRASSO: ORA CHI PAGHERA’ LA DISINFESTAZIONE?
CINQUESTELLE: “LA LEGA CERCA LA RISSA”… VERGOGNOSA SCENEGGIATA USO TELECAMERE DEI LEGHISTI NEL CORSO DELLA DISCUSSIONE SUL REATO DI CLANDESTINITA’
L’Aula del Senato riprende l’esame del decreto svuotacarceri, che prevede anche la cancellazione del reato di immigrazione clandestina e i senatori della Lega Nord, mentre non si placano gli attacchi contro il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, occupano per finta e per protesta gli uffici del presidente Grasso a Palazzo a Madama.
A fine mattinata, dopo che i senatori del Carroccio hanno fatto ostruzionismo in Aula, la discussione è stata rinviata a martedì.
Il capogruppo del Carroccio Massimo Bitonci, i suoi due vicepresidenti Sergio Divina e Raffaele Volpi e il senatore Jonny Crosio si sono affacciati alla finestra (senza però buttarsi di sotto, come da molti auspicato) per segnalare la loro presenza negli uffici di Grasso.
I quattro leghisti hanno definito la loro protesta come un “flash mob” e hanno sventolato bandiere e cartelli.
”L’Assemblea del Senato – spiega in una nota la vice presidente vicaria di Palazzo Madama, Valeria Fedeli nella quale smentisce la protesta del Carroccio – questa mattina ha ripreso l’esame del disegno di legge sulle pene alternative al carcere, come previsto dal calendario approvato mercoledì scorso anche dal gruppo della Lega. Nel pomeriggio di ieri, a causa di una temporanea indisposizione del relatore Casson, era stata unanimemente concordata l’inversione dell’ordine del giorno limitatamente a quella seduta con l’intesa che questa mattina si sarebbe ripreso il provvedimento contestato dalla Lega. Inoltre – ha aggiunto – i senatori Questori, alla luce delle notizie delle agenzie di stampa, hanno verificato personalmente che non è in corso alcuna occupazione degli uffici del presidente Grasso da parte dei senatori della Lega i quali stanno intervenendo in Aula sul disegno di legge in discussione”.
Nel dubbio sarà opportuno in ogni caso procedere alla disinfestazione dei locali.
Leave a Reply