LA MELONI FINANZIATA DALLA MULTINAZIONALE USA CHE OPERA NEL CAMPO DEGLI ALCOLICI E DELLA CANNABIS LEGALE IN CANADA
IL CONTRIBUTO IMBARAZZANTE DI 200.000 EURO DELLA HC CONSULTING … VUOLE AFFONDARE CHI AIUTA I POVERI E PRENDE SOLDI DAI RICCHI
A Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni il contributo di gran lunga più generoso è arrivato da nomi che riconducono a una multinazionale made in Usa: messi insieme Ylenjia Lucaselli, Daniel Hager e la Hc Consulting Srl hanno infatti regalato al piccolo partito nazionalista 200 mila euro.
Hager e Lucaselli sono marito e moglie. La famiglia di Hager è azionista della Southern Glazer’s Wine and Spirits, la più grande azienda statunitense della distribuzione di vini e alcolici (secondo stime di Forbes nel 2016 ha fatturato 16,5 miliardi di dollari e distribuito 60 milioni di bottiglie di vino italiane negli States).
Una multinazionale americana che finanzia un partito sovranista italiano? Succede anche questo nel tortuoso mondo del neonazionalismo.
E non è l’unica contraddizione, perchè la Southern Glazer’s è da poco entrata anche nel business della cannabis legale in Canada, settore che in teoria Meloni e i suoi vedono come fumo negli occhi. Ma d’altra parte come dire di no a 200 mila euro.
(da Business.it)
Leave a Reply