LA VERGOGNA DEL TG2 SOVRANISTA CHE CENSURA LO SCANDALO DEI FONDI RUSSI ALLA LEGA
NON E’ PIU’ INFORMAZIONE, E’ TELESALVINI, IL CANONE SE LO PAGHINO I LEGHISTI
Il Tg2 ha insabbiato lo scandalo dei presunti fondi russi alla Lega: notizia censurata all’edizione delle 13 e alle 20.30 nessun servizio sui contenuti della lunga inchiesta di BuzzFeed, mai citata l’esistenza di registrazioni e audio, mai nominato Savoini, mai citata la cifra di 65 milioni di euro
Solo frammentari commenti politici a metà tg e non in apertura (come hanno fatto tutti gli altri tg e oggi i giornali). Non è più informazione, è TeleSalvini.
Il Tg2 ha dato conto solo delle reazioni dei politici, peraltro senza alcun sonoro (c’erano le dichiarazioni di Di Maio contro Salvini e degli esponenti Pd, ma sono state censurate) e senza spiegare ai telespettatori di cosa si stesse parlando.
Insomma: c’è un’inchiesta internazionale su Salvini e la Lega ma al Tg2 sul banco degli imputati finisce il segretario del Pd.
Possibile che al Tg2 l’intera redazione continui a tollerare questa deriva imbarazzante? Adesso cosa farà l’Agcom, che due giorni fa ha rinviato il richiamo per la disinformazione in campagna elettorale per le Europee e quindi salvato per ora il direttore Sangiuliano?
(da agenzie)
Leave a Reply