LE ONG HANNO SALVATO IL 38% DI PROFUGHI, ORA IL GOVERNO ITALIANO GONGOLA PERCHE’ POTRANNO AFFOGARE
LE ONG AVEVANO ADEMPIUTO AL COMPITO CHE AVREBBE DOVUTO ASSOLVERE L’EUROPA CON SOPHIA E TRITON MA DEL QUALE LA UE SE NE ERA FOTTUTA… OGNI DONNA VIOLENTATA NEI LAGER LIBICI SARA’ SULLA COSCIENZA DI GENTILONI E COMPAGNI DI MERENDA
Ira si gongola della propria vigliaccheria: “Se dovesse riprendere in modo intenso – ragiona una fonte qualificata vicina al ministro Minniti – chiederemo alle missioni europee Sophia e Triton, e ai mercantili di passaggio, di aiutare la Guardia costiera nei soccorsi. Esattamente come avveniva prima dell’arrivo delle navi umanitarie nel Mediterraneo”.
Prima, dunque, che le ong si facessero carico del salvataggio di 46.796 profughi nel 2016 (il 38 per cento del totale) e di 12.646 nei primi mesi del 2017 (circa il 35 per cento). Ed era stata proprio la loro presenza di fatto a permettere alle navi militari di Triton e Sophia di tenersi lontane dall’area “Search and Rescue”.
In pratica questa “Europa civile” aveva abdicato al proprio ruolo e agli impegni sottoscritti demandando alle Ong il compito di intervento.
La linea del ridicolo “rigore e fermezza” minittiana si ferma però davanti alla Ue: invece che bloccare i contributi agli Stati che non si sono fatti carico dei 40.000 profughi che avrebbero dovuto accogliere, i vigliacconi nostrani preferiscono alimentare la caccia alle streghe delle Ong, quelle che i migranti li salvano.
Con relativi orgasmi razzisti di quei borghesi di merda che poi vanno a messa la domenica per fingersi cristiani.
Ma qualcuno meno imbecille al governo si sta ponendo una domanda: ma se tutto questo fosse un boomerang?
Se dovesse verificarsi un incidente in mare, un naufragio non soccorso dalle Ong, non c’è il rischio di finire sul banco degli imputati?
Non solo: attuare i respingimenti di fatto come facevano Berlusconi e Maroni quanto costerà al Pd in termini elettorali?
Quanti elettori schifati da un partito ormai becerodestro non andranno più alle urne?
Sarà quello il momento della verità .
Oggi tante famiglie in Africa piangono per i loro morti affogati dall’indifferenza italiana, domani qualcun altro nel Pd piangerà altre lacrime amare.
(da agenzie)
Leave a Reply