LIGURIA, I RE MAGI LEGHISTI PORTANO LE UOVA A SALVINI: POTEVANO PORTARE I PROIETTILI SPARATI CONTRO GLI IMMIGRATI IN VARIE CITTA’ D’ITALIA
INFURIA LA POLEMICA PER LA SCENEGGIATA DI CATTIVO GUSTO DEI CONSIGLIERI REGIONALI DELLA LEGA
La vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, leghista, guida la manifestazione di solidarietà al leader del Carroccio, Matteo Salvini, fuori dall’aula del consiglio regionale, offrendo uova ai passanti.
Ed è subito polemica. Viale, con gli altri assessori leghisti della giunta di Giovanni Toti, Stefano Mai e Andrea Benveduti, e tutto il gruppo consiliare della Lega, compreso il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, hanno voluto ribadire la propria solidarietà al leader Salvini
L’immagine, che sta rimbalzando sui social, sta sollevando un’ondata di indignazione: l’ex presidente del Municipio Val Polcevera, Iole Murruni, scrive indignata “Vergognatevi: ecco chi governa la Liguria, tutti con le uova in mano… e c’è chi ha detto che se avesse un figlio gay lo brucerebbe nel forno”.
L’allusione è al consigliere regionale leghista Giovanni De Paoli, anche lui ritratto con un uovo in mano.
Il tentativo penoso è quello di far passare il messaggio che la politica razzista del governo non sia la causa delle numerose aggressioni a immigrati, ma che tutto sia una goliardata.
Inve4ce delle uova, farebbero bene a portare i proiettili che sono stati sparati per razzismo contro gli immigrati in varie parti d’Italia, persino da qualcuno al grido di Viva Salvini”.
(da agenzie)
Leave a Reply