L’INCONTRO TRA ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA SBLOCCA LA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA
LO SCERIFFO DI SALERNO AVREBBE DATO L’OK ALL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA, IN CAMBIO DE LUCA POTREBBE CHIEDERE DI INDICARE IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L’ASSESSORE ALLA SANITA’… E UN RUOLO NELLA SEGRETERIA NAZIONALE DEL PD PER IL FIGLIO PIERO
Si sblocca la candidatura di Roberto Fico in Campania, Elly Schlein ha incontrato il presidente uscente Vincenzo De Luca e, secondo quanto si apprende sarebbe caduta la pregiudiziale sull’ex presidente della Camera. De Luca avrebbe avuto rassicurazioni sul riconoscimento del lavoro svolto in questi anni e avrebbe ribadito l’intenzione di presentare una sua lista alle regionali del prossimo autunno.
La segretaria del Pd Elly Schlein ha incontrato in queste ore il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Nell’incontro, svolto in un clima positivo e proficuo, si è fatto il punto in vista delle prossime elezioni regionali”. Lo rendono
noto fonti del Nazareno.
“Si è condivisa l’opportunità – viene spiegato – che proprio partendo dalla convergenza sul programma, in sintonia con i territori, si possano e si debbano creare le condizioni per la sintesi finale volta ad individuare, senza veti o posizioni pregiudiziali, il candidato presidente in grado di rappresentare e fare sintesi in tutta l’area progressista”.
Nell’incontro, viene spiegato “è stata condivisa la necessità di concentrarsi anzitutto sui punti programmatici dell’agenda di governo, da costruire partendo dall’importante lavoro svolto in questi anni in Campania, con l’obiettivo di continuare ad assicurare stabilità in una Regione così strategica per il Paese, nell’esclusivo interesse dei cittadini campani”
(da agenzie)
Leave a Reply