MANIFESTAZIONE A OSTIA, I MILITANTI DEL M5S GRIDANO “FATE SCHIFO” AI GIORNALISTI
UN MIGLIAIO DI PERSONE STA MARCIANDO PER MANIFESTARE CONTRO LA CRIMINALITA’
Un migliaio di persone sta marciando oggi ad Ostia per manifestare contro la criminalità . La manifestazione è partita dalla stazione del Lido di Ostia e si sta snodando per circa 3 km in direzione di Ostia nuova.
C’è la sindaca Virginia Raggi, i deputati Castelli, Lombardi e Vignaroli, la senatrice Taverna, la candidata al municipio X Giuliana Di Pillo.
Presenti anche esponenti della sinistra: Stefano Fassina (Si) e Alfredo D’Attorre (Mdp), che ieri è stato definito l’acronimo di Mantenimento Delle Poltrone dall’account Twitter del M5S.
“Il laboratorio civico X ha lanciato la manifestazione insieme ad altre realtà . Siamo contenti che la sindaca abbia aderito ma è stato gravissimo il tentativo di strumentalizzare la manifestazione come se fosse del M5S quando non lo è. Questa non è una passeggiata e non l’ha organizzato la sindaca, è un corteo non solo antifascista ma anche antimafia. Noi vogliamo affermare la bellezza di questo territorio”, ha detto Mirella Arcamone del laboratorio Civico X.
Un altro manifestante e esponente del Laboratorio Civico X (realtà che ha corso con Don Franco De Donno al primo turno del X municipio) rincara: “Il M5S ha provato a mettere il capello per giunta in campagna elettorale”.
“In questo momento a Ostia centinaia di persone in strada a dire che la lotta alla mafia e al fascismo è la lotta contro la disoccupazione, perchè tutti abbiano un tetto sopra la testa, la lotta per un’educazione e una sanità pubbliche e gratuite”, scrive l’account Clash City Workers su Twitter.
Alla manifestazione, nata dopo l’aggressione di Roberto Spada a un giornalista della trasmissione Nemo, non mancano i militanti 5 stelle che si scagliano contro la stampa: “Fate schifo — gridano all’indirizzo dei giornalisti che circondano Raggi durante la passeggiata come racconta l’agenzia DIRE — siete delle mosche, servi del potere”.
Alcuni ipotizzano: “In tv raccontano solo quello che vogliono loro, danno tutte le colpe a Virginia, fanno vedere solo Prodi e Berlusconi. Perchè i nostri parlamentari, con i soldi che risparmiano, non aprono una bella tv?”.
La sindaca Raggi annuncia che sarà in piazza anche giovedì nella manifestazione organizzata da Libera e FNSI: “L’assenza del Pd? Oggi non voglio fare polemiche. Tra l’altro noi saremo anche alla manifestazione di giovedì prossimo, indetta da Libera ed Fnsi perchè la mafia è qualcosa che si deve combattere quotidianamente”.
Alla manifestazione sono presenti, tra gli altri, anche l’assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, Rita Visini e il Presidente dell’Osservatorio regionale sulle Mafie, Giampiero Cioffredi, oltre a diversi rappresentanti dell’amministrazione capitolina.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply