MATTEO RENZI ALL’ATTACCO SUL CASO ALMASRI: “CATERVA DI FREGNACCE E MELONI BELLA STATUINA”
“MANTOVANO TIRA I FILI DEI MINISTERI FACENDO FARE LA FIGURA DEI COMPRIMARI A GENTE COME NORDIO”
“L’errore del governo è aver detto bugie. Sono venuti in Parlamento raccontando una caterva di bugie che, badate bene, non è un reato. Ma un governo che racconta un’incredibile caterva di fregnacce è un dato politico”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Omnibus su La7 parlando del caso Almasri. “Se avessero messo il segreto di Stato – ha osservato – sarebbe stata una cosa che ci sta. Se tu ritieni che uno stupratore, un assassino” debba essere liberato “per un interesse nazionale, e io non sono d’accordo e non lo avrei fatto, amen. Ma dalle carte emerge in maniera evidente che Meloni” in questa vicenda, “fa la bella statuina. I giudici non vanno avanti su di lei perchè lei non si è occupata” di niente.
“Ma se lo si pensa è fantastico: abbiamo una presidente del consiglio fotogenica, che fa i selfie, che va in tv… la usano per fare la bella statuina. Poi c’è Mantovano che tira i fili dei ministeri facendo fare la figura dei comprimari a gente come Nordio…”.
Un ragionamento che Renzi sintetizza: “il primo punto è che Meloni non governa. Secondo: quando dice che i magistrati mi stanno sabotando, è vero. E faccio tre nomi: quello di Mantovano, toga bruna. Nordio e del suo capo di gabinetto
Bartolozzi della quale c’è un’evidente e clamorosa impronta su tutta la vicenda”.
“Se nel gestire vicende di sicurezza nazionale sono, ad essere gentili, pasticcioni, ma vi rendete conto cosa stanno facendo con i vostri soldi, con le tasse, i dazi? Sono talmente pasticcioni che tra chi – siamo ad agosto ed è tema – organizza le sagre, c’è una professionalità enormemente più efficace del governo”.
(da agenzie)
Leave a Reply