“NEGLI ULTIMI 10 ANNI LA SPESA PER I SERVIZI SEGRETI È TRIPLICATA, MA NON SI RIESCE A CAPIRE CHI HA INOCULATO PARAGON A GIORNALISTI, MANAGER E A UN PRETE”
MATTEO RENZI FA IL CONTROPELO AL GOVERNO. CHE DEFINISCE “MEDIOCRE COME GIORGETTI”…. MATTEONZO VA GIU’ DURO: “È UNA LEGGE DI BILANCIO CHE HA PENSATO MOLTO AL MERCATO E POCO AI SUPERMERCATI” … E POI CITA MARCELLO VENEZIANI CHE, SU “LA VERITÀ” LE HA SUONATE AL GOVERNO (“TUTTO È RIMASTO NELLA MEDIOCRITÀ GENERALE”): “C’E’ UNA DESTRA PENSANTE CHE SI LAMENTA, NON SONO L’UNICO”
“È aumentata la qualità dei concerti ma è diminuita la quantità del tempo dedicata alla legge di bilancio e la responsabilità è del governo”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sulla manovra citando il recente concerto di Claudio Baglioni nell’Aula di Senato.
“Giorgetti – ha proseguito – giudica prudente una manovra che è mediocre. Vi siete divisi come una cozza tra i sovranisti e chi voleva l’austerity. È ‘brutta senz’anima’ questa legge, visto che
siamo in vena di citazioni canore”. Citando alcune misure contenute nella legge di bilancio, Renzi ha aggiunto: “Mezzo miliardo dai pacchi, nemmeno Stefano de Martino su Rai1 è così generoso. La tobin tax, dall’eliminarla, l’avete raddoppiata.
Da Baglioni a Mike Bongiorno, ‘lascia o raddoppia’”. “Mi rivolgo poi al ministro trasformista, – ha proseguito Renzi rivolgendosi al ministro Giancarlo Giorgetti – il golden power su Unicredit risponde alle esigenze della Lega Nord”. “Mi ha sconvolto – ha concluso – la mancanza di una visione. È una legge di bilancio che ha pensato molto al mercato e poco ai supermercati. Con voi ci sono più tasse e meno sicurezza. E lei ministro Giorgetti è l’emblema di questa legge di bilancio mediocre”.
(da agenzie)
Leave a Reply