NEL RUSSIAGATE LEGHISTA COMPARE LA MOSCOW STARZ
NELLA CENA TRA SALVINI E SAVOINI C’ERA ANCHE LUCA PICASSO, DIRETTORE NON SOLO DI CONFINDUSTRIA RUSSIA MA ANCHE DI UN’AGENZIA DI MODELLE CHE LAVORA CON OLIGARCHI RUSSI
Come racconta il Corriere della Sera, nella famosa cena segreta, con tanti avventurieri a tavola, c’era pure Luca Picasso.
Da un sommario esame di quel che fa in Russia, può fare quel che fa se ha buone relazioni con una qualche fila della nomenclatura di Mosca. Che non regala niente, è. disponibile se tu sei disposto a dare loro una mano. Ebbene, mister Picasso tra le altre cose ha in mano quello che da sempre è oro per i Servizi, nel gioco eterno dei dossier.
Picasso, infatti, ha anche creato un’ agenzia di modelle, la Moscow Starz. Il sito ieri, vedi caso, era fuori uso ma ancora lunedì lo indicava come fondatore.
L’ account Instagram dell’agenzia è invece attivo (ultimo post 26 febbraio scorso). Tra le foto di modelle ce n’è una del 30 giugno 2018 con la copertina di un magazine dedicata a Picasso.
Ma chi è questo Luca Picasso, un po’ uomo d’affari, un po’ procacciatore di modelle?
Picasso è di Milano, ha 48 anni, è laureato in Economia nell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel 2010 stava per essere eletto alla guida dei giovani di Assolombardia, ma la sua nomina viene ostacolata da tre probiviri per «l’evidenza di comportamenti personali e associativi ben lontani dal canone di rigorosa e sostanziale ineccepibilità richiesti dal codice etico», come riporta il Corriere della Sera.
Diventa vicepresidente di Tuvia Italia gruppo della Logistica. Nel 2012 ne fonda una filiale a Mosca. Nel 2014 fonda invece la Italian Companies for oil&gas (Icog).
Mentre per quanto riguarda la carriera in Confindustria Russia, sempre in quegli anni, diventa prima socio e poi direttore generale. Vive stabilmente a Mosca da almeno 5 anni anche se saltuariamente torna in Italia per promuovere degli incontri come quello nel 2017 il cui scopo era avvicinare le aziende italiane agli operatori russi nel settore dell’energia.
La parte più divertente però della carriera di Picasso è la sua agenzia per modelle: la Moscow Starz. Il sito è attualmente inaccessibile, mentre la pagina Instagram è ancora attiva. Il primo post risale ad ottobre 2017, l’ultimo allo scorso febbraio.
Il 30 giugno viene pubblicato un post: la copertina della rivista You are a model, in prima pagina l’intervista a Picasso che nella didascalia della foto viene indicato come «direttore generale dell’agenzia» . «Mi occupo di questo business perchè lo amo, lo trovo interessante, e può diventare redditizio quando si trova un certo numero di modelle disposte a trasferirsi all’estero», è riportato nel virgolettato.
(da Globalist)
Leave a Reply