NONA ISPEZIONE DELLA GUARDIA COSTIERA ALLA MARE JONIO: “ENNESIMO TENTATIVO DI FARCI PERDERE TEMPOâ€
ISPEZIONATA PER UNA PRESUNTA AVARIA INESISTENTE, ESITO NEGATIVO… CON TUTTE LE IMBARCAZIONI FUORI LEGGE, LA GUARDIA COSTIERA SI ACCANISCE A CONTROLLARE LA NAVE DELLA ONG… COME SE NON SI SAPESSERO I NOMI DEI MANDANTI
Non è difficile da immaginare il vero motivo per cui la Mare Jonio, la nave della Ong di Mediterranea Saving Humans, sia stata sottoposta a una nona ispezione da parte della Guardia Costiera. Ufficialmente, ovviamente, il motivo sta in un’avaria nella navce da verificare, ma Mediterranea smentisce tutto e sostiene che sia una notizia priva di fondamento.
La vera ragione, sostiene la Ong, è il pretesto per una ‘visita’ che è durata sette ore, nel corso della quale non sono stati riscontrati problemi seri. Sono state notificate delle prescrizioni minori, che Mediterranea sta giò provvedendo ad adempiere.
”Rischiano solo di farci perdere qualche giorno prezioso – prosegue Mediterranea Saving Humans – mentre nel Mar Mediterraneo e in Libia si continua a morire. Nonostante questo, la Mare Jonio ripartirà come previsto la prossima settimana”. ”Buona Pasqua – conclude la nota – a tutte le donne e a tutti gli uomini di buona volontà “.
(da Globalist)
Leave a Reply