NONNO SI DROGA IN AUTO DAVANTI AL NIPOTINO DI 5 ANNI
E’ ACCADUTO NEL CENTRO DI LIVORNO… E’ L’ITALIA DEI VALORI CHE DOBBIAMO PRESERVARE DALL’INVASIONE
Il nonno che si droga davanti al suo nipotino di 5 anni, in macchina e con un amico al suo fianco, e si sarebbe difeso dicendo: “Il bambino non ho visto nulla per due motivi: primo perchè era dietro, sul sedile posteriore, e poi perchè era distratto da un giochino”.
I carabinieri di Livorno hanno ricostruito la segnalazione fatta da un abitante di via Cossa – nella zona del mercato centrale della città toscana – lo scorso 25 settembre al quotidiano locale Il Tirreno.
La scena risalirebbe alla mattina precedente: intorno alle 11.30 di domenica 24, il residente ha fotografato dalla finestra della propria casa due persone sniffare eroina, con l’automobile parcheggiata in un posto per i disabili e, soprattutto, con un bambino sul sedile posteriore della vettura.
L’uomo ha 57 anni e lavora in ambito portuale, scrive ancora Il Tirreno.
È il nonno materno del bambino di 5 anni ed è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.
L’altra persona che si drogava sulla macchina è un altro livornese, 45enne e senza impiego. I due sono già noti alle forze dell’ordine proprio per il consumo di droga e vengono seguiti dal Sert, il Servizio tossicodipendenze.
Sulla presenza del bambino, i carabinieri hanno spiegato che “non ci sono responsabilità penali, ma è stata fatta un’ulteriore segnalazione al Tribunale per i minorenni di Firenze”: nelle prossime settimane potrebbero dunque intervenire gli assistenti sociali.
(da “il Tirreno”)
Leave a Reply