PIZZAROTTI ALL’ATTACCO: “IL DIRETTORIO SI DIMETTA”
“L’ITALIA NON SI GOVERNA CON DUE CLIC IN RETE E DECISIONI CALATE D’ALTO”
Il Direttorio si deve dimettere.
A chiederlo è Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, sospeso dal Movimento 5 Stelle da mesi e ancora in attesa di «verdetto» definitivo.
Dura l’accusa di Pizzarotti, affidata ad una lunga dichiarazione, in relazione al caos Roma: «Il Direttorio dovrebbe oggi rassegnare in blocco le proprie dimissioni per non aver saputo gestire il Movimento, e si dovrebbe finalmente tornare a parlare di partecipazione e di condivisione degli indirizzi politici. L’Italia non si governa con due clic in rete e con decisioni calate dall’alto e a porte chiuse».
«Nei due anni in cui il Direttorio gestisce il Movimento 5 Stelle – accusa Pizzarotti – sono stati scaricati due sindaci, il sindaco di Gela e di Quarto, un terzo è stato sospeso oltre cento giorni fa senza che esistesse una regola per farlo, e ora vi è il caos a Roma, con un rimpallo di accuse tra chi dice di aver avvisato il Direttorio e chi invece sostiene di non sapere nulla dell’indagine in corso nei confronti dell’assessore Muraro. Tutto questo è stato causato da una grave mancanza di regole chiare a tutti».
(da agenzie)
Leave a Reply