QUALCUNO CREDE DAVVERO CHE FIORE SIA STATO FERMATO “CASUALMENTE” DALLA DIGOS GIUSTO IN TEMPO ?
IL GIOCO DELLE PARTI: FIORE RIESCE A FAR PARLARE DI SE’ E LA DIGOS FA BELLA FIGURA, REGIA PERFETTA, MISSIONE COMPIUTA
Roberto Fiore è candidato alle elezioni con Forza Nuova, che regolarmente si candida alle elezioni per prendere lo zero virgola niente. Alle ultime elezioni ha preso lo 0,38% dei voti alla Camera e lo 0,49% al Senato.
Fiore ama dedicarsi a iniziative che nelle sue intenzioni dovrebbero far parlare di sè, ma che spesso finiscono per essere dei clamorosi autogoal.
Come quando di recente ha annunciato un sit in a piazzale Aldo Moro per fermare Mimmo Lucano che doveva parlare in un convegno a La Sapienza e la storia è finita con un migliaio di antifascisti a piazzale Aldo Moro mentre lui e i suoi hanno girato, scortati dalla polizia, nei dintorni dell’università .
La notizia di oggi e che il leader di Forza Nuova è stato portato in Questura “per controlli” mentre con alcuni militanti del partito di estrema destra si muoveva verso l’ex palazzo del crac in via dei Lucani, a San Lorenzo, dove era prevista una manifestazione non autorizzata in ricordo di Desirèe Mariottini.
Alle 10 del mattino si era riunito a San Lorenzo un presidio antifascista, all’incrocio con via dei Lucani, dove doveva iniziare la manifestazione annunciata nei giorni scorsi dai militanti di Forza Nuova.
Come scrive l’AGI sul posto, controllato dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa, erano presenti al momento alcune centinaia di persone appartenenti a “Libera Repubblica di San Lorenzo”, “Non una di meno” e “Communia”.
Verso le 11, come ha scritto l’ANSA, Fiore è stato fermato dalla Digos e portato in Questura per controlli quando era a un paio di minuti a piedi da Largo Talamo, visto che si trovava in via dei Lucani.
Poi è cominciata la sceneggiata.
Nessuna denuncia per Fiore per la manifestazione non autorizzata, Digos incensata per “aver disinnescato” timore di scontri, antifascisti soddisfatti.
Spot assicurato con le regia del Viminale.
(da agenzie)
Leave a Reply