RAPINANO BANCA MAROCCHINA TRAVESTITI DA NORDAFRICANI: PRESI, ERANO PADANI
PERIODO DI SFIGA PER SALVINI
Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri, a Milano, dopo un tentativo di rapina alla succursale italiana della Banque Chaabi du Maroc, in cui hanno fatto irruzione armati di pistole e indossando abiti in stile arabo e maschere in lattice.
Uno si fingeva una donna, coperto da un velo islamico.
Si erano anche tinti le mani con un fondotinta scuro, per sembrare nordafricani.
Gli arrestati sono due pregiudicati di 38 e 44 anni di Quarto Oggiaro, quartiere alla periferia di Milano; un terzo complice è riuscito a fuggire.
I tre si sono presentati alla filiale marocchina di via Martignoni, in zona Maggiolina, mercoledì pomeriggio, poco prima dell’orario di chiusura prevista alle 15.30 in periodo di Ramadan.
Hanno mostrato le armi ai tre clienti e ai quattro dipendenti presenti, aspettando l’apertura della cassaforte temporizzata.
La fuga
Intanto però è scattato l’allarme silenzioso e dopo pochi minuti i carabinieri sono arrivati all’ingresso. I banditi sono scappati da un’uscita secondaria e hanno iniziato una fuga terminata poco dopo in via Taramelli.
Lungo il percorso i militari hanno trovato le maschere e le tre pistole: un revolver calibro 38 rubato a Milano nel 2014, e due Sig Sauer 7.65.
Durante la fuga, nel tentativo di scavalcare un muro, un rapinatore è caduto lussandosi il braccio.
Alla fine due dei banditi sono stati catturati, mentre il terzo complice è riuscito a fuggire.
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply