RISSA A ERCOLANO ALLA VIGILIA DI NATALE: DECINE DI GIOVANI IMBECILLI SI PICCHIANO IN STRADA
SINDACO INDIGNATO: “VERGOGNA, HANNO ROVINATO IL NATALE, SONO CRIMINALI, NON DEVONO FARLA FRANCA”
Decine di giovani che si picchiano in strada, tra le auto parcheggiate e le persone che passeggiano: è accaduto nella serata di ieri, 24 dicembre, alla Vigilia di Natale, a Ercolano, nella provincia di Napoli.
Ancora poco chiara la dinamica dei fatti e il motivo che ha scatenato la rissa, scoppiata in piazza Trieste e Trento, al centro della cittadina alle pendici del Vesuvio, nonostante proprio ieri, in tutta Italia, sia scattata la zona rossa, istituita per limitare la diffusione del Coronavirus: si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per evitare potessero esserci conseguenze peggiori e per disperdere la folla; sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della Polizia Municipale di Ercolano.
Tanti i cittadini che abitano in piazza che, dai balconi e dalle loro case, hanno ripreso la violenza, pubblicando anche le immagini sui social network e commentando la rissa con un laconico, quanto eloquente: “Questa è Ercolano”.
Tensioni si erano registrate anche nel pomeriggio non molto distante dal luogo della rissa, in corso Italia, dove alcuni giovani si erano già fronteggiati, in pieno giorno, per strada.
“E’ una vergogna, quattro idioti hanno rovinato la magia del Natale. Noi acquisiremo le immagini, li rintracceremo e li puniremo. Quello che è accaduto non può rimanere senza colpevoli. I protagonisti di quelle scene di inaudita brutalità e violenza non sono bravi ragazzi, ma criminali che non possono farla franca”.
Così il sindaco di Ercolano (Napoli), Ciro Buonajuto, commentando quanto accaduto ieri sera nella sua città nella quale è avvenuta una maxirissa in pieno centro.
“Quelle scene sono l’immagine più lontana da quelle che vorremmo rappresentasse Ercolano – prosegue il primo cittadino – In una città che si lascia alle spalle un passato di malavita organizzata, non possiamo consentire a dei criminali di rovinare l’immagine della nostra Ercolano. Confido nell’operato delle forze dell’ordine per individuare i protagonisti di questo gravissimo atto di violenza. Da genitore non vi nascondo il grandissimo dispiacere che ho provato. Proprio da genitore invito tutti noi ad una profonda riflessione. I ragazzi sono il nostro futuro, noi dobbiamo essere di esempio e sostenerli, ma abbiamo anche l’obbligo di educarli al rispetto delle regole e ad una sana convivenza” conclude Ciro Buonajuto.
(da agenzie)
Leave a Reply